Brivido

Regia di Stephen King vedi scheda film

Utente rimosso (Luke Vacant)

Utente rimosso (Luke Vacant)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Brivido

di Utente rimosso (Luke Vacant)

La domanda non è "perché Stephen King ha voluto cimentarsi nella regia", sennò dovremmo chiedercelo di decine di altre persone che col cinema non hanno mai avuto a che fare, ma invece io mi chiedo: perché nella sterminata produzione del re dell'horror, ha voluto cimentarsi nella sua unica prova alla regia con questo raccontino? Affari suoi mi verrebbe da rispondere, però intanto il film lo devo giudicare io che lo guardo. "Brivido" infatti ha un inizio di 15 minuti interessantissimo, ma poi la vicenda diventa monocorde. Perché con uno spunto bello quale la "rivolta" delle macchine ci si deve limitare a sviluppare la vicenda intorno solo ai camion? Perché così è il racconto, ovvio. Però pecca. Così come alcune scene degli uomini dentro la stazione di servizio, dove a volte tutto viene preso alla leggera, altre volte c'è un gran ritmo indiavolato. Ma in fondo pazienza. King non è un regista (e lo si intuisce bene), però ci ha provato e nel suo piccolo, qualcosa ci ha azzeccato. Tipo un ottima colonna sonora dei sempre magnifici Ac/Dc.