Guardato a vista

Regia di Claude Miller vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Guardato a vista

di emmepi8

Base psicologica spinta..Chiusi in un interno (Mi ha ricordato il Film di Tornatore: Una pura formalità), una gabbia ed un gioco sleale e cattivo che mette i tre interpreti a dura prova, ma grazie anche a loro il gioco regge alla perfezione, con un finale esasperante e non liberatorio.Le sottigliezze fanno parte integrante del film

Un Notaio è indiziato per l'uccisione e la violenza su deu bambine.Su questo canovaccio si arriva ad una tremenda storia interiore, basata sulla menzogna e cattiveria inconsapevole, che distrugge due esistenze

Cosa cambierei

C'è stato un remake americano, giudicato malissimo.. io dico solo che è un altro film, ampliato e debordante in cui il lato psicologico si riduce a poco se non all'azione...altra cultura.. solo questo

Su Romy Schneider

Penultima apparizione di questa attrice, che sta nella penombra del film, ed il ruolo la scusa, ma io penso anche che questo sia dovuto anche alle confdizioni fisiche arrivate all'estremo.Comunque grande in questa apparizione determinate

Su Guy Marchand

Irritante e bravo come doveva..

Su Michel Serrault

Un talento enorme che non finisce mai di stupire, questo attore che noi abbiamo scoperto con Il vizietto, non finisce mai di meravigliare.. è una meraviglia, e dire che il ruolo in quel film comico lo poteva per sempre sottrarre a questo tipo di film.

Su Lino Ventura

Un grande, grandissimo attore, che ho amato e che continuo ad amare ci vogliono giustificazioni!!! Basta vedere i suoi films.. solo questo

Su Claude Miller

Non so se è un film su commisione.. il regista è molto bravo nel condurre e sapere approgittare del casta che ha..