Espandi menu
cerca

Trama

Durante la guerra tra i franco-piemontesi e gli spagnoli, il capitano Van Gould uccide a tradimento il conte di Ventimiglia. I tre figli del conte, Alberto, Enrico e Luigi vengono catturati e imbarcati per le Antille. Ma il galeone viene assalito dai corsari. I tre Ventimiglia assumono i nomi di Corsaro Rosso, Verde e Nero e, alleati con i corsari, si battono per vendicare il padre, ma Enrico morirà. Dal "Il Corsaro Verde" di Emilio Salgari, una trasposizione cinematografica dalle scarse attrattive. Mario Soldati non tenta nemmeno di metterci un'unghia di eleganza.

Commenti (2) vedi tutti

  • Duelli, amori, corsari, assalti alle mura e ai galeoni.... Molto fumo ma poco arrosto.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Modesto film di cappa e spada, il bianco e nero lo penalizza.voto 5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
5 stelle

Ci troviamo davanti ad un’ammucchiata di nomi già noti o in fieri di notorietà: Mario Soldati alla regia, Age-Scarpelli ed Ennio de Concini alla sceneggiatura, Tonino delli Colli alla fotografia, Nino Rota alle musiche, de Laurentiis e Carlo Ponti produttori assieme (!), il giovanissimo Renato Salvatori tra gli interpreti, e altri attori più o meno noti. Nonostante… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Il conte di Ventimiglia viene tradito dal suo capitano Van Gould e ucciso dagli spagnoli; i tre figli del conte vengono rapiti e mandati alle Antille, dove si uniscono a dei corsari e architettano la vendetta del padre.   Pellicola di avventure, azione, combattimenti all'arma bianca, eroi vendicativi; riassumendo: cappa & spada. Diretta da un regista tuttofare e sufficientemente… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Baliverna di Baliverna
5 stelle

Ci troviamo davanti ad un’ammucchiata di nomi già noti o in fieri di notorietà: Mario Soldati alla regia, Age-Scarpelli ed Ennio de Concini alla sceneggiatura, Tonino delli Colli alla fotografia, Nino Rota alle musiche, de Laurentiis e Carlo Ponti produttori assieme (!), il giovanissimo Renato Salvatori tra gli interpreti, e altri attori più o meno noti. Nonostante…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Il conte di Ventimiglia viene tradito dal suo capitano Van Gould e ucciso dagli spagnoli; i tre figli del conte vengono rapiti e mandati alle Antille, dove si uniscono a dei corsari e architettano la vendetta del padre.   Pellicola di avventure, azione, combattimenti all'arma bianca, eroi vendicativi; riassumendo: cappa & spada. Diretta da un regista tuttofare e sufficientemente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 21 agosto 2015 su Rai Movie
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito