Espandi menu
cerca
Brisby e il segreto di Nimh

Regia di Don Bluth vedi scheda film

Commenti brevi
  • Ci sono storie e storie, e quella di Brisby è davvero speciale. Un film tenero ed appassionante, per chi sa ascoltare con la mente e con il cuore.

    leggi la recensione completa di ShermanMcCoy
  • Ottimi personaggi, storia avvincente, atmosfere cardine di un'intera epoca dell'animazione cinematografica, musiche di Goldsmith. Splendido film!

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Capolavoro non solo per la bellezza della tecnica d'animazione, i suoi colori e la sua atmosfera, ma anche per la semplice profondità della storia, la caratterizzazione di tutti i personaggi (con un'eroina vera e autentica, d'impressionante grandezza d'animo), la colonna sonora, il contenuto ricco e genuino.

    commento di kotrab
  • Il primo lungometraggio diretto da Don Bluth è qualcosa di inaspettato ed incredibilmente riuscito. Una trama geniale dei grandi personaggi, un'ottima narrazione ma soprattutto delle atmosfere spettacolari. Una storia matura che sapranno apprezzare sia i più piccoli che i più grandi.

    commento di Haloahaloa
  • Un film eccellente, animazione ai suoi massimi con un racconto coinvolgente e misterioso, al limite del fantasy per i suoi fondamenti. Consigliatissimo.

    commento di near87
  • Un racconto semplice e intelligente, mai infantile o mieloso, un disegno nitido e morbido, alcuni momenti cupi, quasi horror, una tensione a tratti persino angosciosa, un gran senso dell'avventura e un'eroina di sorprendente ed ammirevole coraggio e forza d'animo. Ottime musiche di Jerry Goldsmith. Sfortunato al box office, è un vero gioiellino.

    commento di degoffro
  • Non capisco perchè è poco conosciuto. E solo a pensarci mi si spezza il cuore. Questo è un ottimo film pultroppo sottovalutato come è accaduto ad alcuni cartoni di Don Bluth. Comunque è un cartone che merita d' avvero di essere visto. Voto 8

    commento di Lady1
  • Un cartone animato che fin da piccolo mi è sempre piaciuto e affascinato, anche per una bellissima atmosfera.Peccato che non sia poi tanto conosciuto.

    commento di SaintlySinner
  • Cartone animato per la famiglia, impegnato e a tratti affascinante

    commento di Ramito