Espandi menu
cerca

Trama

Bernard Lawrence, corrispondente da Parigi della International Press gioca (sentimentalmente) su tre tavoli contemporaneamente. Le sue tre donne sono tutte hostess, di compagnie aeree diverse, e ognuna si crede la fidanzata ufficiale (e unica) del dongiovanni. Quando le compagnie aeree aumentano la frequenza dei voli, per Bernard le cose si complicano. Finché un bel giorno, scoppia la "tragedia"... Il film traspone sullo schermo una commedia scritta per il teatro da Marc Camoletti, e un po' ne risente, malgrado il tentativo di vivacizzarla per le esigenze del cinema. Non male la regia, buoni gli interpreti, ma il ritmo non è brillantissimo.

Commenti (5) vedi tutti

  • Vibrante e piacevolissima commedia degli equivoci d'altri tempi.

    commento di silviodifede
  • Molto divertente

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Pochade all'americana poco divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Tony Curtis un mito una leggenda! Jerry Lewis nell’inedita, per lui, interpretazione della “spalla”. Attrici superlative!! Fatecelo vedere + spesso!!

    commento di blofeld
  • filmetto leggero in parte divertente:si sorride

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Da rivalutare, questo piccolo gioiello comico,dal taglio teatrale, per dirla in gergo da palcoscenico,che utilizza il sistema delle porte girevoli, con effetti esilaranti, in pratica le tre fidanzate hostess di Tony Curtis,ignare ovviamente del quadrangolo di cui sono involontarie protagoniste, stanno nella stessa casa,contemporaneamente, ma non s'incontrano mai,perchè una entra, l'altra… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una commedia brillante un po’ buttata là, con un debole corpo, ma che se  in altre mani poteva reggere meglio, una pochade che gioca su sé stessa, come di regola, con una colonna del genere come Curtis e con Lewis, al di fuori della sua comicità consueta, ma che a conti fatti si comporta nella maniera giusta, si poteva ottenere molto di più. Le situazioni… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Tony Curtis ha tre fidanzate diverse, che però riesce a gestire perché fanno le hostess e non si incrociano. Un giorno però si incrociano per davvero e oltretutto arriva il suo amico Jerry Lewis che vorrebbe prendersi tutto il pacchetto. Boeing boeing è una pochade all'americana che, nonostante la presenza di Curtis e Lewis, non funziona e non diverte granché.… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Tony Curtis è semplicemente perfetto e superlativo in questo genere di commedie. Trovarne oggi uno del suo calibro! Semmai è Jerry Lewis a risultare fuori posto, o direi piuttosto superfluo. Riesco infatti a immaginarmi lo stesso film senza di lui dove il solo Curtis si trova a gestire e palleggiare tre donzelle, con l'aiuto della governante snervata. Verso la fine, tuttavia, il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018
Trasmesso il 26 dicembre 2018 su Rsi La1
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Da rivalutare, questo piccolo gioiello comico,dal taglio teatrale, per dirla in gergo da palcoscenico,che utilizza il sistema delle porte girevoli, con effetti esilaranti, in pratica le tre fidanzate hostess di Tony Curtis,ignare ovviamente del quadrangolo di cui sono involontarie protagoniste, stanno nella stessa casa,contemporaneamente, ma non s'incontrano mai,perchè una entra, l'altra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Tony Curtis ha tre fidanzate diverse, che però riesce a gestire perché fanno le hostess e non si incrociano. Un giorno però si incrociano per davvero e oltretutto arriva il suo amico Jerry Lewis che vorrebbe prendersi tutto il pacchetto. Boeing boeing è una pochade all'americana che, nonostante la presenza di Curtis e Lewis, non funziona e non diverte granché.…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
2011
2011
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Una commedia brillante un po’ buttata là, con un debole corpo, ma che se  in altre mani poteva reggere meglio, una pochade che gioca su sé stessa, come di regola, con una colonna del genere come Curtis e con Lewis, al di fuori della sua comicità consueta, ma che a conti fatti si comporta nella maniera giusta, si poteva ottenere molto di più. Le situazioni…

leggi tutto
Trasmesso il 3 luglio 2011 su La7

DOMESTICHE

Utente rimosso (audrey84) di Utente rimosso (audrey84)

Chi non vorrebbe averne una? Di quelle tate che ti preparano la colazione e non ti mandano a quel paese perché hanno fretta di uscire al lavoro, che ti aiutano a fare i compiti, che ti preparano la…

leggi tutto
2010
2010

BUNGA BUNGA

LAMPUR di LAMPUR

Non ci stupiamo più di nulla ormai. Ieri La7 ha dedicato diversi minuti al nuovo sport ufficiale di Arcore. Il Bunga Bunga, non meglio definito in quanto, a detta della stessa giornalista, l’ora di cena…

leggi tutto

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Non eccelsa, ma divertente commedia delle porte che si aprono e si chiudono, e dell´appartamento dove ci sono persone che non sanno l´una dell´altra. Non mancano alcune risate grasse. Diretta discretamente, ben interpretata da Curtis e dalle donzelle, con la solita brava Thema Ritter. Forse solo Jerry Lewis e´qui fuori parte, in un ruolo per lui insolito.

leggi tutto
Recensione

DONNE IN DIVISA

panflo di panflo

La recente, giustamente indignata , playlist di Maghella  mi ha suggerito delle considerazioni sulle divise delle donne ; ovviamente ci ho abbinato dei film che vado ad elencare, con l'avvertenza che le pellicole…

leggi tutto
Trasmesso il 15 settembre 2010 su La7
2009
2009

WWWWWW.FILMFILM.TVTV.ITIT

LAMPUR di LAMPUR

Lo spunto è il raddoppio, dopo 66 anni, dei film in lizza per l'Oscar: da cinque a dieci. Ci sarà più scelta e, magari, più confusione, ma allargare la rosa non sempre è negativo. Cosi come da tempo chiediamo a…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito