Espandi menu
cerca

Il sergente Rompiglioni diventa... caporale

Trama

Scambiato erroneamente per un personaggio importante, il sergente Francesco Garibaldi Rompiglioni (Franchi) mette a soqquadro, con iniziative demenziali, il Quartier Generale della Nato. Franco Franchi si scatena in lazzi senza ritegno, tanto da soffocare anche alcune idee non peregrine come la confusione delle lingue e della razze nella Babele della Nato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Divertente seguito de 'Il sergente Rompiglioni' con un Franco Franchi in gran spolvero.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film veramente patetico,e non è colpa di Franco Franchi se questo film non è divertente,ma di chi ha scritto la sceneggiatura.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Franco Franchi è di nuovo il sergente Rompiglioni che, arrivato alla Nato, si impegna a scovare una spia nemica. Combinerà un sacco di guai... Divertente seguito de Il sergente Rompiglioni con un Franco Franchi in gran spolvero che sopperisce alle mancanze della sceneggiatura. Si sente la mancanza del sodale Ciccio, ma il talento di Franco era così grande che si ride… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Perseverare nell'errore è grave (addirittura diabolico, un motto dice). Dopo il tragico esordio sullo schermo (due anni prima, ad opera di P. G. Ferretti) del personaggio del sergente squilibrato e cerebralmente ipodotato, vi si poteva giustamente porre una pietra sopra e fingere che non fosse successo nulla. Così invece non è stato, ed è intervenuto perfino Laurenti,… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 17 febbraio 2024 su Rete 4
2022
2022
Trasmesso il 12 marzo 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 24 aprile 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 14 novembre 2020 su Rete 4
Trasmesso il 19 febbraio 2020 su Cine34
Trasmesso il 18 febbraio 2020 su Cine34
2019
2019
Trasmesso il 12 novembre 2019 su Iris
Trasmesso il 14 gennaio 2019 su Iris
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Franco Franchi è di nuovo il sergente Rompiglioni che, arrivato alla Nato, si impegna a scovare una spia nemica. Combinerà un sacco di guai... Divertente seguito de Il sergente Rompiglioni con un Franco Franchi in gran spolvero che sopperisce alle mancanze della sceneggiatura. Si sente la mancanza del sodale Ciccio, ma il talento di Franco era così grande che si ride…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
4 stelle

Il sequel de il sergente Rompiglioni mescola la parodia militare con lo spionaggio comico alla Alan Ford. Il risultato è un film meno riuscito del primo, che ha però i suoi punti di forza negli effetti della super-arma che le spie vogliono trafugare e nella storia d'amore all'acqua di rose fra il sergente Rompiglioni e un'ausiliaria afro-americana in visita. Sceneggiatura di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Perseverare nell'errore è grave (addirittura diabolico, un motto dice). Dopo il tragico esordio sullo schermo (due anni prima, ad opera di P. G. Ferretti) del personaggio del sergente squilibrato e cerebralmente ipodotato, vi si poteva giustamente porre una pietra sopra e fingere che non fosse successo nulla. Così invece non è stato, ed è intervenuto perfino Laurenti,…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Riuscito seguito.Scritto da Marino Onorati e ottimamente diretto dall'esperto Mariano Laurenti,un regista che conosce a menadito i tempi comici di Franchi e della comicità in particolare,questa pellicola è piu'frizzante,coinvolgente e scatenata della precedente.Qui Franchi è al suo meglio e regala una performance notevole.Al suo fianco un ottimo cast di supporto formato da Luciano Pigozzi…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

di gran lunga superiore al film precedente,anche grazie ad un buon copione,ad una buona regia,dell'esperto laurenti,e alla verve istrionica incontenibile del solito,grandissimo franco franchi,sempre eccellente.qui aggiunge un altro dei tanti personaggi memorabili nella sua ricca galleria.strepitoso.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito