Espandi menu
cerca

Brian di Nazareth

Regia di Terry Jones

Con Graham Chapman, John Cleese, Eric Idle, Michael Palin, Terry Gilliam, Terry Jones, Terence Bayler, Carol Cleveland, Kenneth Colley Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La vita e la morte di un contemporaneo di Gesù secondo i Monthy Python.ll terribile gruppo inglese dei Monthy Python (qui ancora al completo) non si ferma di fronte a nulla. Esilarante soprattutto nella versione originale, ed uscito in Italia con oltre dieci anni di ritardo, verosimilmente per timori nei confronti della Chiesa Cattolica.

Commenti (10) vedi tutti

  • Sconclusionato, tra eccellenti gags e momenti di stanca. Voto: 3 stelle (2003)

    commento di robynesta
  • Divertentissimo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Ma finisce così? Potremmo fare il 2 o il 3 Ma se muore il protagonista Va beh diciamo che dopo 3 giorni resuscita. Ma va chi ci crederebbe

    commento di Arpo05
  • Qualche scenetta divertente ci sarebbe anche, ma complessivamente è piuttosto stupido. Sarò io sordo e cieco all'umorismo inglese; ma questo chiude ogni mio ulteriore approccio a Monty Python, non mi piacciono proprio.

    commento di Aldom
  • Sarà che non ho mai amato i Monty Python, il pessimo ridoppaggio o il genere biblico. Ma questo film non mi ha fatto mai quasi ridere. Comuque belli i titoli di testa

    commento di XANDER
  • Senz'altro arguto e divertente, peccato forse per la troppa verbosità. 7 1/2

    commento di kotrab
  • simpaticissimo delirio!Gag memorabili,peccato per le traduzioni un po' "all'italiana"…

    commento di vena
  • "Jehowa, Jehowa, Jehowa!!", la vicenda di Marco Piselonius, la scena della ciabatta brandita a mo' di insegna… e tante altre folli trovate. Godurioso minestrone a base di umorismo crasso, facilone e di maniera. Molte le gag memorabili.

    commento di zio_ulcera
  • un mito!un film irriverente,delirante,devastante,assurdo e geniale.i romani sono degli idioti e con dei nomi improbabili e la "resistenza" e' fatta da completi lesionati.ce ne e' per tutti.megafilm!il massimo della comicita' scorretta!

    commento di superficie 213
  • Trionfo dell'ironia pungente mai accademica, i Python al loro meglio. Magnifici gli attori in tutti ruoli, e sottolineo TUTTI.

    commento di Lilybert
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Brian! The babe they called Brian. He grew, grew and grew grew up to be grew up to be a boy called Brian, a boy called Brian. He had arms and legs and hands and feet this boy whose name was Brian. And he grew grew, grew and grew grew up to be yes, he grew up to be a teenager called Brian, a teenager called Brian. And his face became spotty and his voice dropped down low and things started to… leggi tutto

22 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ethan di ethan
6 stelle

'Life of Brian' diretto da Terry Jones ed in pratica frutto del lavoro collettivo del gruppo di comici Monty Python, per essere apprezzato pienamente, necessiterebbe di una visione in lingua originale, dato che, tradotta, la loro comicità, spesso più verbale che visiva, memore dei sulfurei ed irriverenti sketch del loro Flying Circus, ne risente non di poco. Qui rifanno il verso alla storia… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni
2022
2022

Ottobre > Dicembre 2021

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Di seguito la mia playlist con gli ultimi film visti (ordinati per anno di uscita).   Serie TV concluse: - 12a Archer; - 3a+4a+5a F is for Family; - 1a Grandi notizie; - 1a Guida astrologica…

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2020
2020

RIDERE PER RIDERE

hupp2000 di hupp2000

Ridere di questi tempi? Chi può lo faccia. E’ salutare anche per chi gli sta intorno. D’altronde, se quei pochi vituperati passeggeri del Titanic, prendendo coscienza della situazione, avessero…

leggi tutto
2019
2019
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mgcgio di mgcgio
9 stelle

Nonostante il titolo e l'inizio, in realtà Brian di Nazareth tocca solo marginalmente Gesù e la religione in generale. Infatti, più che una parodia del vangelo, è una satira sul potere, o meglio ancora su come ci si relaziona ad esso. Le gag più "feroci" sono quelle relative al gruppo di rivoluzionari, non credo sia un caso, così come non credo sia un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

Uomini e muli

Immorale di Immorale

Animale strano, il mulo. Per il quale ho sempre avuto una attrazione reverenziale (mi viene spesso riconosciuto, da chi mi conosce bene, un qualcosa di “mulesco” [forse per le origini abruzzesi]) e un…

leggi tutto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Scambi e sostituzioni

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Da poche ore ho visto in "anteprima provinciale" La Stoffa dei Sogni di Gianfranco Cabiddu e quasi da subito mi è venuto in mente questo...le sostituzioni gli scambi fatti da impostori nel cinema. Quello che si…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

champagne1 di champagne1
8 stelle

Nato lo stesso giorno di Gesù e pure in una capanna a poca distanza dalla grotta benedetta, Brian viene per errore visitato dai Re Magi: ma giusto per qualche minuto finché essi - discorrendo con la madre - non si accorgono dell'equivoco. Dopo 33 anni ancora una volta le vite di Brian e di Gesù si incrociano durante il discorso della Montagna; ma sarà solo per un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito