Espandi menu
cerca

Trama

Il professor Otto von Kranz è uno psicanalista tedesco che risiede ed esercita a Rio. Decide, insieme a una scalcagnata banda di disperati (fra cui un ragazzino, una prostituta e sua sorella), di rapire uno sceicco re del petrolio, ma invece del magnate rapiscono il suo autista.

Note

La pellicola è poco più che un pretesto per permettere a Villaggio di prodursi nelle sue scatenate performances.

Commenti (9) vedi tutti

  • Piccola scemenza, non diverte mai, scialbo il dottor Kranz di Villaggio con il suo noioso accento pseudo-tedesco, personaggio che oltretutto con il Brasile e gli altri compari del film poco c'entra.

    commento di movieman
  • La trama è esilissima, i comprimari non sono all'altezza, ma Villaggio è in splendida forma e regge da solo tutto il film.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Gradevole commedia del premiato tandem Salce – Villaggio con buona storia e buon ritmo. Qualche gag di Villaggio va davvero a segno, altre risultano invece semplicemente riciclate.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Ambientazione a Rio per "Fantozzi" (pardon Prof.Kranz) ma in questo caso non andiamo oltre la solita macchietta Fantozziana e le sue espressioni e mimiche varie.voto.1.

    commento di chribio1
  • Patetico,forse il peggior film di Paolo Villaggio e Luciano Salce.

    commento di wang yu
  • Sgangheratissima commedia che nonostante i difetti nella forma riesce a divertire estremamente grazie all'ottimo villaggio

    commento di leo$
  • commento di Dalton
  • bisogna ammettere che questa pellicola sebbene non alla pari di altre di salce e villaggio fa ridere, eccome, vi sono parti che rimangono irresistibili, come lo scambio di ostaggi, o il professore che fa il portiere nell' hotel.

    commento di dany90
  • Noiosissimo, il peggior Villaggio che abbia mai visto. Tra l'altro perchè cambiare nome visto che gira e rigira fa sempre Fantozzi? Le belle donne non salvano il film.

    commento di Django
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Se avessi scritto la mia opinione su Professor Kranz tedesco di Germania tanti anni fa, quando lo vidi per la prima volta, credo che gli avrei anche potuto dare un bel 10 e lode. Era l'epoca dell'infatuazione fantozziana e della ricerca di ogni film simil fantozziano interpretato da Paolo Villaggio. Ecco allora i miracolosi incontri con Professor Kranz tedesco di Germania, con Alla mia cara… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Piacevole commedia italo-brasiliana ideata ed interpretata da un Paolo Villaggio fresco reduce dal successo di “Fantozzi” e “Il secondo tragico Fantozzi”, e diretta da Luciano Salce, regista per l'appunto dei due film sopracitati e che in Brasile era di casa avendovi vissuto da giovane. Buona la storia, il ritmo dato al tutto dalla sagace mano di Salce e qualche gag di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Il Professor Kranz èn una specie di prestigiatore che vive in Germania e, assieme ad una banda di imbecilli, cerca di rapire un ricco sceicco, ma qualcosa va storto... Nonostante una sceneggiatura zeppa di buchi e spesso insipida, il film funziona alla grande grazie all'incontenibile verve di Villaggio che strappa moltissime risate. Anche se il suo Professor Kranz è diverso da… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Il Professor Kranz èn una specie di prestigiatore che vive in Germania e, assieme ad una banda di imbecilli, cerca di rapire un ricco sceicco, ma qualcosa va storto... Nonostante una sceneggiatura zeppa di buchi e spesso insipida, il film funziona alla grande grazie all'incontenibile verve di Villaggio che strappa moltissime risate. Anche se il suo Professor Kranz è diverso da…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
1 stelle

Non riesco a credere che il regista di questa "roba" sia Salce e l'interprete principale sia Villaggio.  Trama ridicola e gag che non fanno ridere. Il peggiore film di Villaggio, forse Scritto (si fa per dire) da Ugo Liberatore,Benvenuti & DE Bernardi e Villaggio Lo stesso Villaggio definì a Stracult(il programma di Marco Giusti) il film "una merda totale" Grandi ma…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 dicembre 2016 su La7
2015
2015
Trasmesso il 2 luglio 2015 su La7

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Se avessi scritto la mia opinione su Professor Kranz tedesco di Germania tanti anni fa, quando lo vidi per la prima volta, credo che gli avrei anche potuto dare un bel 10 e lode. Era l'epoca dell'infatuazione fantozziana e della ricerca di ogni film simil fantozziano interpretato da Paolo Villaggio. Ecco allora i miracolosi incontri con Professor Kranz tedesco di Germania, con Alla mia cara…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 16 agosto 2014 su La7
Trasmesso il 22 giugno 2014 su La7
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Piacevole commedia italo-brasiliana ideata ed interpretata da un Paolo Villaggio fresco reduce dal successo di “Fantozzi” e “Il secondo tragico Fantozzi”, e diretta da Luciano Salce, regista per l'appunto dei due film sopracitati e che in Brasile era di casa avendovi vissuto da giovane. Buona la storia, il ritmo dato al tutto dalla sagace mano di Salce e qualche gag di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 22 luglio 2012 su La7
2010
2010
Trasmesso il 7 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 4 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 22 agosto 2010 su La7
2009
2009
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

C'è poco da ridere in questo pressochè insignificante tentativo di intrattenere (per quasi due ore) il pubblico con le gag di Villaggio e nulla più. La trama è a dir poco oscena, le battute pessime, il personaggio del professor Kranz poco ispirato. E così si va mestamente verso un prevedibile finale dove tutto torna alle miserie iniziali. Perdibile.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2005
2005
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

Il sodalizio Salce-Villaggio a sfornato Film gradevoli e divertenti,come la pellicola precedente a questa cioè:"Il belpaese",che forse è tra i migliori con i due insuperabili:"Fantozzi". Ma questo "Professor Kranz tedesco di Germania" è un pretesto per mettere sullo schermo un personaggio che non funziona fuori dalla Tv,perché annoia subito e poi proprio è come sceneggiatura a non…

leggi tutto
Recensione

SELL YOU SOON...

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Caratteristiche base d'ogni buon venditore: 1 - Essere sempre assertivi 2 - Capire chi si ha davanti 3 - Anticipare la conclusione. Una firmetta qui e il gioco è fatto...

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

superficie 213 di superficie 213
6 stelle

L'accoppiata Salce Villaggio funziona anche in questa commedia che prende spunto dal famoso professore che Villaggio Interpretava per la tv.Di sicuro non siamo ai livelli ne' di Fantozzi ne' di altri film del regista,ma Villaggio e' un mattatore unico e la regia di Salce dona ritmo ad un film scritto un po' alla carlona.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito