Espandi menu
cerca

Trama

Max Baumstein, industriale e presidente di un'organizzazione per la salvaguardia dei diritti umani, uccide l'ambasciatore del Paraguay. La moglie di Max e i suoi collaboratori sono sconvolti, ma al processo - dove Max si dichiara colpevole - emerge la verità: l'ambasciatore era un ex ufficiale nazista che aveva perseguitato gli ebrei, fra cui Max e i suoi familiari. E il nazismo non è ancora morto. È l'ultimo film interpretato da Romy Schneider. Peccato che la realizzazione, pur non effettistica, sia anche un po' pasticciata.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Realizzazione tutt’altro che pasticciata, come invece sostiene la critica di FILMTV. La vicenda è di quelle che coinvolgono dall’inizio alla fine e rimanda a capolavori del genere come “L’ultimo metrò” di Truffaut e “Giulia” di Zinnemann. Certo, vedere Romy Schneider così splendente, sapendo che di lì a poco ci lascerà, spezza letteralmente il cuore. Non meno triste è la… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Film secondo me abbastanza buono, che non è perfetto e se la cava egregiamente. La Schneider interpreta due personaggi e dà un'altra prova di essere una grande attrice. Michel Piccoli, invece, è più monocorde e inespressivo. La ricostruzione d'epoca è efficace, mentre un po' troppo vaga e poco definita è quella nell'oggi, che peraltro è molto… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
2017
2017
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Film secondo me abbastanza buono, che non è perfetto e se la cava egregiamente. La Schneider interpreta due personaggi e dà un'altra prova di essere una grande attrice. Michel Piccoli, invece, è più monocorde e inespressivo. La ricostruzione d'epoca è efficace, mentre un po' troppo vaga e poco definita è quella nell'oggi, che peraltro è molto…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Realizzazione tutt’altro che pasticciata, come invece sostiene la critica di FILMTV. La vicenda è di quelle che coinvolgono dall’inizio alla fine e rimanda a capolavori del genere come “L’ultimo metrò” di Truffaut e “Giulia” di Zinnemann. Certo, vedere Romy Schneider così splendente, sapendo che di lì a poco ci lascerà, spezza letteralmente il cuore. Non meno triste è la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito