Per favore non mordermi sul collo

Regia di Roman Polanski

Con Roman Polanski, Sharon Tate, Jack Mac Gowran, Alfie Bass, Jessie Robins, Ferdy Mayne, Iain Quarrier, Terry Downes, Fiona Lewis... Vedi cast completo

In streaming
  • Chili
  • Tim Vision
  • Microsoft Store
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Il professor Abronsius e il suo assistente Alfred arrivano in Transilvania a caccia di vampiri. Penetrano nel castello del conte von Kroloc, capo dei vampiri, che ha rapito la bella locandiera di cui è già cotto il buon Alfred.

Note

Incursione di Polanski nel mondo di Dracula & Co, memorabile per sapienza cinematografica, tra horror e commedia. Polanski-Alfred è davvero notevole, Sharon Tate è splendida.

Commenti (13) vedi tutti

  • Un capolavoro del genere vampiresco.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Cosa dire? Il mio nick basta e avanza. Voto: 9 sanguigno

    commento di ProfessorAbronsius
  • Estinguere la stirpe dei vampiri è impresa assai ardua per uno studioso quasi pazzo e un assistente imbranato e fifone. Ancor più se c'è qualche bella figliola a complicare il quadro.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Film vietato ai bambini... ma perché mai?? Comunque interessante commedia psaudogotica dove ogni dettaglio è perfetto. Simpatica rappresentazione vampiresca che tuttavia delude un po' sul finale.

    commento di Brady
  • Film interessantissimo. Polanski sempre straordinario. Consigliato.

    commento di Stelvio69
  • Troppo carino! Da vedere sicuramente

    commento di Blue Velvete
  • ritmo lento, umorismo mah, sopravvalutato

    commento di eucas70
  • Bellissimo, un capolavoro!!

    commento di lonestar
  • un vero spasso ben fatto

    commento di danandre67
  • VOTO 7 affascinante e poi ho scoperto che molti scenari e personaggi del videogioco di Dracula sono presi da questo film e non solo da quello di Coppola

    commento di arcarsenal
  • Alcuni brividi e tante risate, una delle migliori parodie (insieme a "Frankenstein junior"), nonchè tra i migliori vampireschi di sempre, (chi ha diretto gli orridi "Blade" e "Van Helsing" dovrebbe guardarlo per imparare qualcosa).Occhio al finale!

    commento di Dandy Rotten
  • Veramente penoso. Non è che a me manchi senso dell'umorismo, è il film in sè ad essere orrendo. Comunque: quant'è bona Sharon Tate!

    commento di sonicyouth
  • bellissima opera di polanski. Uno dei pochi film che riesce a mescolare tensione e humor. 2 scene cult: il ballo e la fuga finale.Bella la fotografia e le musiche.

    commento di InfernaleQuinlan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Elegante e gradevole opera cinematografica in chiave ironica, più che parodistica, dell'argomento dei vampiri. La sua alternanza tra sequenze divertenti e beffarde e sequenze più serie talvolta farcite di quel giusto pizzico di tensione psicologica e mistero è l'elemento che le dà maggior valore. La sua, non è una comicità demenziale o banale,… leggi tutto

20 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

quanti film erano stati fatti già nel 1968 sui vampiri? chi lo sa, bisognerebbe star qui a contare e del resto non è così importante. questo classico polanskiano appartiene all'archeologia delle mie visioni. quand'ero ragazzino ricordo che una delle scene più spaventose era quella di herbert von kroloc che insegue alfred fino a quel portico quadrato con alfred che continuava a correre fino a… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
4 stelle

  Il mio rapporto con questo film di Polanski è e continuerà ad essere tribolatissimo: lo inseguii per parecchi anni quando ancora muli e tubi non erano a portata di mano e il giorno che finalmente riuscii a vederlo ne rimasi deluso in maniera sconvolgente perchè a tuttoggi è l'unico film di questo fenomenale regista che secondo me non funziona e non merita… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019

Recensione

cheftony di cheftony
8 stelle

“Ah, good, good! Next: garlic! Plenty of garlic everywhere! And some crucifixes. I’ll lend you some. […] Is everything clear? Well, let me repeat: the garlic, window blocked, crucifixer here, there, there…”     Profonda Transilvania, nottata di pieno e rigido inverno: il professor Abronsius (Jack MacGowran), balzano ed appassionato (ri)cercatore di…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Roman Polanski

DeathCross di DeathCross

Roman Polanski è, sicuramente, uno dei Cineasti viventi più controversi, soprattutto per la sua biografia: come è noto Polanski negli anni '70 ha approfittato di una tredicenne sotto influsso di…

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Lo so che a taluni non piace, ma a me devo dire che sia piaciuto, nonostante vada pazzo per il Polanski dove un ignaro personaggio è coinvolto in oscuri complotti, o dove gli uomini si fanno servi del demonio. Qui siamo in tutt'altro territorio, ma l'operazione mi ha comunque convinto. Forse la situazione è diversa fino ad un certo punto, perché anche qui vediamo comunque la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 29 dicembre 2014 su Iris
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bebabi34 di bebabi34
4 stelle

Noiosissimo. Humor anglosassone abbinato ad un ritmo non incalzante; non colpisce. Alcune gag circensi strappano un sorriso, ma non è travolgente come altri del genere. Saranno gli anni, sarà lo stile, ma non mi è piaciuto molto. Se fosse stato un cartone, forse sarebbe stato adatto ai ragazzi, richiama molto il fumetto.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013
Trasmesso il 22 dicembre 2013 su Iris
Trasmesso il 4 novembre 2013 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito