Espandi menu
cerca

Trama

Cesare muove il proprio esercito oltre le Alpi, contro i Galli che si sono sollevati al comando del prode Vercingetorige. Anche in patria, però, il condottiero deve vedersela con infidi avversari politici...

Note

Versione pacchiana e autarchica del "De bello gallico", talmente approssimativa da sfigurare anche tra i "peplum" nostrani.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Il film sceneggia parte del De Bello Gallico, le difficoltà di Cesare nella conquista e nel mantenimento del controllo in Gallia, sollevatasi con Vercingetorige contro Roma. Dal mio punto di vista, la pellicola ha 3 grossi momenti: il primo riguarda l'ascesa al potere del capo clan Vercingetorige che viene riconosciuto dai Galli stessi loro guida; il secondo riguarda l'inizio del… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Amerigo Anton va senz'altro invidiato: mestierante di serie C, appartenne a quella generazione di cineasti (o presunti tali) che ebbero la fortuna di partecipare alla vivacissima stagione del cinema italiano di genere, fra la fine dei Cinquanta e i primi Ottanta; allo stesso modo Tanio Boccia (vero nome del regista) va ricordato però come un regista disastroso che mai riuscì a lasciare il… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Amerigo Anton va senz'altro invidiato: mestierante di serie C, appartenne a quella generazione di cineasti (o presunti tali) che ebbero la fortuna di partecipare alla vivacissima stagione del cinema italiano di genere, fra la fine dei Cinquanta e i primi Ottanta; allo stesso modo Tanio Boccia (vero nome del regista) va ricordato però come un regista disastroso che mai riuscì a lasciare il…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Matty9090 di Matty9090
8 stelle

Il film sceneggia parte del De Bello Gallico, le difficoltà di Cesare nella conquista e nel mantenimento del controllo in Gallia, sollevatasi con Vercingetorige contro Roma. Dal mio punto di vista, la pellicola ha 3 grossi momenti: il primo riguarda l'ascesa al potere del capo clan Vercingetorige che viene riconosciuto dai Galli stessi loro guida; il secondo riguarda l'inizio del…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 gennaio 2011 su La7
Trasmesso il 10 gennaio 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 27 giugno 2010 su La7
2009
2009
Trasmesso il 15 agosto 2009 su La7

Roma

Redazione di Redazione

Difficile dire cosa sia stata Roma per il cinema - e non solo per quello italiano - senza cadere nella retorica e nei luoghi comuni. Solo poche città al mondo (Parigi, New York, forse Londra) hanno saputo occupare lo…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 29 gennaio 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 5 giugno 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 27 luglio 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 1 giugno 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito