Espandi menu
cerca

Trama

Martha è una trentenne sgraziata e con un grosso difetto: non può fare a meno di dire la verità. Dapprima lavora presso una lavanderia, e si fa cacciare quando accusa il suo capo di truffare i clienti. Poi, andata ad abitare presso una zia ricchissima, avrà una relazione con uno sfaccendato, ucciderà il capo della lavanderia truffatore, diventerà madre.

Note

Un ruolo "forte" per Debra Winger che sfrutta abilmente l'occasione del personaggio di Martha per una recitazione tutta smorfie e mossette; ma il difetto sta nella vicenda, più superficiale che profonda, pur con alcuni momenti di indubbio interesse.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

DIce sempre la verità ma non se ne accorge mai nessuno.Questo film che parte come un dramma su una donna con problemi di handicap mentale si svincola presto dalle trappole del dramma politicamente corretto e dalla retorica dei film sui diversamente abili per dirigersi dalle parti del torbido melodamma sudista a sfondo sessuale.Però il regista Gyllenhaal (che fa partecipare al film in piccole… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un tempo si facevano film per attori e attrici, qui si tenta di fare lo stesso, avendo a disposizione un’attrice di ovvie qualità, ma il risultato, a parte l’interpretazione non è  coerente  con  l’operazione stessa, che si perde nei meandri interpretativi e basta. Ci si ricorda della Davis, ma la c’era anche la cura del film in mano sempre ad… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Un strepitosa Debra Winger, trasformata in un brutto anatroccolo è la protagonista di questo  melodramma familiare.Martha, che vive con la  zia Frances, ricca e superficiale, è una ragazza problematica,timida insicura,ma patologicamente sincera,non riesce a relazionarsi con gli altri,che non perdono occasione per prendersi gioco di lei.In particolare…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Un'attrice chiamata Debra

steno79 di steno79

Volevo rendere omaggio con una play ad un'attrice che ho sempre trovato fra le migliori della sua generazione ad Hollywood, Debra Winger. Anti-diva per eccellenza, ha avuto un suo percorso originale, che l'ha portata a…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Un film che sa soprattutto di occasione sprecata dato che si affida a un’attrice collaudata (una Debra Winger già in fase calante a livello di notorietà dopo i picchi degli anni ottanta), mette in scena una storia molto forte, ma alla resa dei conti il risultato non riesce ad essere pienamente soddisfacente. Martha (Debra Winger) è una trent’enne…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un tempo si facevano film per attori e attrici, qui si tenta di fare lo stesso, avendo a disposizione un’attrice di ovvie qualità, ma il risultato, a parte l’interpretazione non è  coerente  con  l’operazione stessa, che si perde nei meandri interpretativi e basta. Ci si ricorda della Davis, ma la c’era anche la cura del film in mano sempre ad…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

DIce sempre la verità ma non se ne accorge mai nessuno.Questo film che parte come un dramma su una donna con problemi di handicap mentale si svincola presto dalle trappole del dramma politicamente corretto e dalla retorica dei film sui diversamente abili per dirigersi dalle parti del torbido melodamma sudista a sfondo sessuale.Però il regista Gyllenhaal (che fa partecipare al film in piccole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito