Espandi menu
cerca

Trama

Il figlio di Harry Buscafusco è misteriosamente scomparso tra le montagne dell'Ecuador. Per ritrovarlo, Harry ingaggia due sensitivi: Nick e Sylvia. Il terzetto si avvia verso il Sudamerica, ma diventa subito chiaro che Buscafusco non ha figli, men che meno dispersi. La sua unica speranza è quella di mettere le mani su un favoloso tesoro indio...

Note

Lowell Ganz e Babaloo Mandel sono due stimatissimi sceneggiatori di commedie (tra cui _Scappo dalla città_). Cyndi Lauper, al suo primo ruolo da protagonista, è la cantante di _Girls Just Want to Have Fun_. Qui, però, non si diverte quasi nessuno. Sprecati pure i grossi nomi del cast, da Jeff Goldblum a Peter Falk.

Commenti (2) vedi tutti

  • Avventura in Equador per Cyndi Lauper e Jeff Goldblum,sulla scia delle avventure di Michael Douglas e Kathleen Turner.Divertente e piacevole con dei bravi attori.

    commento di SaintlySinner
  • UN FILMETTO CHE HA IL SUO UNICO INTERESSE IN CINDY LAUPER.COMUNQUE SI E' VISTO DI PEGGIO E QUALCHE GUIZZO C'E'.POCA ROBA MA NEMMENO SPAZZATURA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un'altro sotto-Indiana Jones degli anni 80 (in quel periodo ne sfornavano a bizzeffe e gli appassionati si leccavano i baffi!) che strizza l'occhio anche ai fantasy con spiriti & affini e a ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE del quale ne sembra in alcuni punti quasi un rifacimento. Ci si diverte ma c'è troppo senso di "già visto" per non andare oltre la sufficenza... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Più che un semplice film, un penoso (ed imbarazzante) compendio di cinema americano anni '80: un incipit che cita spudoratamente "Ghostbusters", un pizzico di archeologia misteriosa alla "Predatori dell'Arca Perduta", un po' di avventure picaresche in salsa esotica con vicenda romantica e triangolo d'attori (l'eroe e l'eroina che litigano fino ad innamorarsi e il tipo buffo a fare da… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Archeologia misteriosa da discount, ma in realtà il film punta tutto sulla coppia ben assortita formata da Jeff Goldblum, suadente come al solito, e Cyndi Lauper, bravina anche come attrice. Con l'aggiunta di Peter Falk scaturisce un umorismo sarcastico di marca newyorkese che rende il film abbastanza comico.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Trasmesso il 12 ottobre 2011 su La7
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un'altro sotto-Indiana Jones degli anni 80 (in quel periodo ne sfornavano a bizzeffe e gli appassionati si leccavano i baffi!) che strizza l'occhio anche ai fantasy con spiriti & affini e a ALL'INSEGUIMENTO DELLA PIETRA VERDE del quale ne sembra in alcuni punti quasi un rifacimento. Ci si diverte ma c'è troppo senso di "già visto" per non andare oltre la sufficenza...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
4 stelle

Più che un semplice film, un penoso (ed imbarazzante) compendio di cinema americano anni '80: un incipit che cita spudoratamente "Ghostbusters", un pizzico di archeologia misteriosa alla "Predatori dell'Arca Perduta", un po' di avventure picaresche in salsa esotica con vicenda romantica e triangolo d'attori (l'eroe e l'eroina che litigano fino ad innamorarsi e il tipo buffo a fare da…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 marzo 2010 su La7
2009
2009

Cantanti

Redazione di Redazione

Ugole e celluloide. Biopic di grandi interpreti, camei, comparsate, attori che rivelano doti insperate (ma anche qualche latrato...). I performer che sono stati cooptati dal cinema e quelli cui il cinema ha reso…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 maggio 2009 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito