Espandi menu
cerca

L'isola sul tetto del mondo

Regia di Robert Stevenson

Con David Hartman, Donald Sinden, Jacques Marin, Mako, Agneta Eckemyr Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Agli inizi del secolo una spedizione guidata da sir Anthony Ross e dal professor Ivarsson, esperto in geologia e in culture primitive parte per la Groenlandia alla ricerca del figlio di Ross là scomparso. Li accompagna il capitano Brieux, inventore e costruttore dell'Hyperion, un dirigibile di nuova concezione. Il gruppo raggiunge un lembo di terra che nonostante sia circondata da ghiacchi mantiene un clima mite a causa della presenza di fenomeni vulcanici. I tre devono scontrarsi con gli abitanti del posto discendenti degli antichi vichinghi.

Note

Buon film di avventure al limite della fantasia, tipiche del cinema di casa Disney.

Commenti (4) vedi tutti

  • Avventure ingenuotte targate Disney. Perlomeno qui niente dinosauri e strane creature.

    commento di movieman
  • Semplice Film Disney con effetti speciali scarni e la Storia un po' deja-vu' (diciamo simile a "Viaggio al centro della Terra" tra i vari …) ma comunque resa in visione onestamente ed in maniera elegante.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Qualche ingenuità nella trama e in qualche scena,comunque è un prodotto godibile e preferisco questa roba qui che agli effetti digitali di oggi…

    commento di wang yu
  • Tipico film disney di pura avventura e fantasia…strepitosa la scenografia del film…il finale è ovviamente scontato

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

gradevole intrattenimento vintage anche se in alcuni punti un pò irritante. probabilmente lo vidi decenni fa, ma proprio non sono riuscito a riconoscerne nemmeno una scena. siamo algi inizi del 1900 e un riccone inglese ha messo in piedi una spedizione per l'antardite alla ricerca del figlio scomparso. il riccone(donald sinden), uno sbruffone arrogante abituato a comandare e poco a chiedere,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michel di michel
8 stelle

HO VISTO UNA FOCA VOLARE Visto che tra i ghiacci dell’artico esiste una terra resa fertile dai vulcani è abbastanza naturale trovarvi anche una comunità vichinga dimenticata dal tempo e persino il mitico cimitero delle balene. Stevenson ha diretto con grande mestiere un fumettone nato vecchio ma godibilissimo per chiunque ami  J. Verne e Melies. Un… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Nei primi del 900', un ricchissimo industriale inglese organizza una spedizione in dirigibile alla volta della Groenlandia, in cerca di suo figlio scomparso due anni prima. Lo accompagna un archeologo esperto di storia vichinga.                                                …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

La Disney non solo produceva animazione ma anche live ed avevano le stesse caratteristiche e obbiettivi: divertire la famiglia. Può essere un'immagine zuccherata/zuccherosa da vogliamoci bene, un po' troppo per i duri. Eppure nella lista live Disney ci sono buoni, grandi, perfino capolavori! Uno dei registi più noti della scuderia Disney, era Stevenson. Ed era un bravissimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

gradevole intrattenimento vintage anche se in alcuni punti un pò irritante. probabilmente lo vidi decenni fa, ma proprio non sono riuscito a riconoscerne nemmeno una scena. siamo algi inizi del 1900 e un riccone inglese ha messo in piedi una spedizione per l'antardite alla ricerca del figlio scomparso. il riccone(donald sinden), uno sbruffone arrogante abituato a comandare e poco a chiedere,…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

michel di michel
8 stelle

HO VISTO UNA FOCA VOLARE Visto che tra i ghiacci dell’artico esiste una terra resa fertile dai vulcani è abbastanza naturale trovarvi anche una comunità vichinga dimenticata dal tempo e persino il mitico cimitero delle balene. Stevenson ha diretto con grande mestiere un fumettone nato vecchio ma godibilissimo per chiunque ami  J. Verne e Melies. Un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 giugno 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 12 agosto 2008 su La7

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Nel filone lungo una ventina d'anni delle produzioni disneyane , spesso dirette dal professionale Robert Stevenson, numerosi i classici che , ai tempi, venivano proiettati tutte le stagioni il sabato pomeriggio per i ragazzi, a prezzo scontato, nei cinema di periferia e nei circoli:anche "L'isola sul tetto del mondo" è stato , insieme a "I figli del capitano Grant", "Spruzza, sparisci e spara"…

leggi tutto
2007
2007
Trasmesso il 10 agosto 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 21 gennaio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito