Espandi menu
cerca

Hawaii

Regia di George Roy Hill

Con Julie Andrews, Max Von Sydow, Richard Harris, Gene Hackman Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Keoki, principe hawaiano allevato dai calvinisti, ottiene che nelle isole vengano inviati missionari. Il reverendo Abner Hale, fermatosi nel suo villaggio, incontra diversi ostacoli, sia nelle usanze tradizionali, sia nelle reazioni brutali dei marinai che lo vedono come un nemico dei facili costumi delle ragazze locali. Verrà infine rimosso dall'incarico, ma la sua missione forse non finirà. L'ambientazione è suggestiva, il cast è di quelli a cinque stelle, la sceneggiatura è firmata da Dalton Trumbo; nell'insieme, però, questo kolossal esotico-religioso non decolla.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

ethan di ethan
4 stelle

Colossale pasticcio in bilico tra l'esotismo da cartolina dei paesaggi, la spinta anticolonialista e la critica al fanatismo di matrice religiosa, il film è passato per le mani a tre registi: da Fred Zinnemann a Arthur Hiller per poi venir firmato da George Roy Hill, non a suo agio con una storia del genere. La sceneggiatura, tratta dal romanzo di James Michener, è opera di due grandi come il… leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020
2013
2013

Recensione

ethan di ethan
4 stelle

Colossale pasticcio in bilico tra l'esotismo da cartolina dei paesaggi, la spinta anticolonialista e la critica al fanatismo di matrice religiosa, il film è passato per le mani a tre registi: da Fred Zinnemann a Arthur Hiller per poi venir firmato da George Roy Hill, non a suo agio con una storia del genere. La sceneggiatura, tratta dal romanzo di James Michener, è opera di due grandi come il…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Da  Roy Hill ci si aspettava di più e forse anche, ma il di il di più verrà più tardi e quasi inaspettato il cast al completo lo stesso, sceneggiatura di nomi, ma non di fatti, siamo nella routine di un cinema passato inesorabilmente, una produzione forte che evidentemente ancora credeva in questo tipo di cinema, il successo non arrivò ed a vedere il film…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Film lungo e noioso! Di sicuro ha anche qualcosina di buono ma non è bastato di certo per renderlo un buon film! Nota positiva gli attori!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 aprile 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 1 febbraio 2008 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito