Espandi menu
cerca

Trama

Rilasciato dal carcere grazie all'interessamento di Jack Benyon, Doc McCoy per sdebitarsi partecipa a una rapina, promettendo alla moglie Carol che sarà l'ultima. Il colpo riesce, ma una guardia resta uccisa. Doc, cui è rimasto il malloppo, fugge con Carol (di cui ha saputo che, per salvarlo, si è concessa a Jack) verso il Messico, braccato dai complici. Riconciliazione domestica e lieto fine. Stesso titolo e stesso soggetto del film di Sam Peckinpah del 1972. Un remake, dunque, ma anche una banalizzazione pecoreccia, con un bel po' di sesso in più, ma tanta sana "cattiveria" in meno. Un'operazione di basso mercato, alla faccia del precedente.

Commenti (5) vedi tutti

  • Remake edulcorato, politicamente corretto e patinato del mitico capolavoro di Peckinpah. Alec Baldwin nei panni che furono di Steve McQueen è poi una vera e propria bestemmia.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Un modesto remake molto piu' moscio e banale, supportato da una recitazione poco carismatica e al limite della sufficenza da parte dei due protagonisti; la regia convenzionale certo non aiuta: un po' meglio Woods.

    commento di steveun
  • È l'inerte rifacimento dell'omonimo film del 1972 di Sam Peckinpah. Fiacche le scene d'azione, calde le scene erotiche.

    commento di IGLI
  • per me sta na struzata

    commento di balsam
  • Bisognerebbe avere l'accortezza di non infagare il nome di certi classici con remake di questo tipo. Ancora meglio sarebbe stato non dare la parte del protagonista ad uno dei fratelli Baldwin.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Incarcerato in Messico, Doc McCoy (Alec Baldwin) viene fatto liberare dalla moglie (Kim Basinger) grazie all’intercessione di un boss locale (James Woods). Dopo la liberazione, la coppia prepara l’ultimo colpo della loro carriera, al cinodromo… Per un film d’azione avere ritmi blandi è di per sé una sciagura. Certamente nemmeno la recitazione del duo Basinger-Baldwin aiuta, anzi: la… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

perikle di perikle
10 stelle

getaway è un film intelligente, è un film che ti da una mano, guardatelo... e comprenderete che con quel che serve due persone possono avvalersi di tutte le cose che gli possono servire... anche il principio è di importanza per le dinamiche, e perchè di scene così, sono sempre le stesse..., o quasi, si crede di sentire una cosa però è… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 19 febbraio 2021 su 7Gold
2020
2020
Trasmesso il 30 dicembre 2020 su 7Gold
locandina
Foto
Trasmesso il 5 novembre 2020 su 7Gold
Trasmesso il 20 settembre 2020 su 7Gold
Trasmesso il 28 agosto 2020 su 7Gold
Trasmesso il 3 agosto 2020 su 7Gold
2019
2019
Trasmesso il 5 febbraio 2019 su Cielo
2018
2018
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 giugno 2018 su Cielo
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 febbraio 2018 su Cielo
2016
2016

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

getaway è un film intelligente, è un film che ti da una mano, guardatelo... e comprenderete che con quel che serve due persone possono avvalersi di tutte le cose che gli possono servire... anche il principio è di importanza per le dinamiche, e perchè di scene così, sono sempre le stesse..., o quasi, si crede di sentire una cosa però è…

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Sempre difficile è per me comprendere le ragioni che possono spingere un cineasta a dirigere remake di capolavori irraggiungibili della storia del cinema. Perché se i motivi delle case di produzione sono ovvi, quelli di -in questo caso- Roger Donaldson, rispettabilissimo regista di buoni thriller, lo sono molto meno. Cosa potrebbe mai guadagnare uno nel mettersi volontariamente a…

leggi tutto
Trasmesso il 9 febbraio 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 27 ottobre 2012 su La7
Trasmesso il 13 ottobre 2012 su La7
Trasmesso il 29 settembre 2012 su La7

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Incarcerato in Messico, Doc McCoy (Alec Baldwin) viene fatto liberare dalla moglie (Kim Basinger) grazie all’intercessione di un boss locale (James Woods). Dopo la liberazione, la coppia prepara l’ultimo colpo della loro carriera, al cinodromo… Per un film d’azione avere ritmi blandi è di per sé una sciagura. Certamente nemmeno la recitazione del duo Basinger-Baldwin aiuta, anzi: la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 aprile 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito