Cose preziose

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2049

La recensione su Cose preziose

di giurista81

Film molto carino tratto da un romanzo di Stephen King, ben interpretato da tutti gli attori con una nota di merito per il bravo e inesauribile Von Sydow. Il protagonista del film è un misterioso venditore di oggetti di antiquariato (Von Sydow) che riesce a conquistare la simpatia degli abitanti di una piccola cittadina fornendo loro degli oggetti introvabili e da questi vanamente ricercati o posseduti nel passato e poi andati perduti. In cambio degli oggetti il negoziante chiede ad ogni acquirenti un piccolo favore, spesso bizzarro e a volte perfino terribile (ex: Rotweiler fatto scuoiare e appeso dietro ad una porta). Ma chi sarà mai questo misterioso soggetto (beh.. non ci vuol molta fantasia e una serie di risposte ambigue di Von Sydow lo fanno chiaramente intendere durante il film) che in poco tempo trasforma una tranquilla cittadina in un inferno riuscendo a mettere ogni abitante contro un altro suo concittadino ? Favola del terrore con finale che non si può dire proprio lieto, ma poteva anche andare peggio… Da vedere e se amate i film tratti da Stephen King da registrare. Voto: 7.5