Espandi menu
cerca

Trama

Un impiegato modello e sua moglie, metodici e impacciati piccoli borghesi, vengono arruolati durante la Seconda Guerra Mondiale. Il loro tranquillo tran-tran viene sconvolto, ma i due si dimostrano superiori a ogni più rosea previsione e mettono in luce doti assolutamente imprevedibili.

Note

La storia ha del grottesco, ma è molto divertente e il cast è di prima qualità.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FREDRIC di FREDRIC
7 stelle

Alla vigilia della II Guerra Mondiale, i due protagonisti sono una coppia di coniugi inglesi precocemente invecchiata e ingrigita nella routine quotidiana del lavoro impiegatizio (Donat) e casalingo (Kerr). Il conflitto entra come un ciclone a separarli: lui si arruola in Marina, lei tra le ausiliarie e le dure, talvolta drammatiche esperienze della guerra (tra cui un naufragio), li trasforma in… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

FREDRIC di FREDRIC
7 stelle

Alla vigilia della II Guerra Mondiale, i due protagonisti sono una coppia di coniugi inglesi precocemente invecchiata e ingrigita nella routine quotidiana del lavoro impiegatizio (Donat) e casalingo (Kerr). Il conflitto entra come un ciclone a separarli: lui si arruola in Marina, lei tra le ausiliarie e le dure, talvolta drammatiche esperienze della guerra (tra cui un naufragio), li trasforma in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Robert Donat

FREDRIC di FREDRIC

Robert Donat è stato un grande attore inglese, che ha avuto i più grandi successi negli anni '30, anche se la sua carriera è proseguita riducendo gradualmente le sue apparizioni, fino alla fine…

leggi tutto
1947
1947
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito