Espandi menu
cerca

Trama

Un campione di pugilato in disarmo e il suo figlioletto, che lo adora, vengono separati contro la loro volontà. Ecco un film, grande successo commerciale dell'epoca, melodramma patetico diretto in modo magistrale dal grande Vidor. Oscar al "boxeur" Wallace Beery e alla sceneggiatura di Frances Marion. Rifatto due volte, nel '53 ("The Clown") da Robert Z. Leonard e nel '79 da Zeffirelli.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Contrariamente a molti altri che scrivono sul sito, non ho visto la versione di Zeffirelli - anche se dopo aver letto le recensioni del suo film, me ne guarderò bene - ma questo vigoroso dramma con spruzzate di commedia non è male: Wallace Beery - Oscar a pari merito con Fredric March - è ottimo nella parte del pugile sovrappeso, in là con gli anni e dedito al… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2014
2014
2009
2009

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Contrariamente a molti altri che scrivono sul sito, non ho visto la versione di Zeffirelli - anche se dopo aver letto le recensioni del suo film, me ne guarderò bene - ma questo vigoroso dramma con spruzzate di commedia non è male: Wallace Beery - Oscar a pari merito con Fredric March - è ottimo nella parte del pugile sovrappeso, in là con gli anni e dedito al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Boxe

Redazione di Redazione

Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…

leggi tutto
Playlist
2005
2005

BENVENUTO BOBO

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

UN SALUTO AD UN GRANDE CAMPIONE CHE ALLA FINE E'APPRODATO IN UNA SQUADRA SERIA E CON LA QUALE POTREBBE VINCERE NUOVAMENTE UNO SCUDETTO,E UN SALUTO AGLI INTERISTI,CHE PARTONO GIA'CORNUTI E MAZZIATI.CHE RISATE...

leggi tutto
Playlist
2004
2004

BOXE: UOMINI E PUGNI

kowalsky di kowalsky

la boxe è sempre stato uno sport legato a dei clichè, su tutti la sua apparente violenza e la solita metafora dell'uomo povero che cerca il riscatto nello sport beh a volte così è stato ma resta il fatto che la…

leggi tutto
Playlist
1932
1932
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito