I magnifici sette

Regia di John Sturges vedi scheda film

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su I magnifici sette

di Brady

Certo che a sbagliare la sintesi di questo film è davvero CLAMOROSO. Non c'è stato un secondo conflitto in cui i 7 vengono sconfitti; sono stati traditi. Ha davvero dell'incredibile un errore del genere.

E non solo. Non è vero che i 7 arrivano appena in tempo prima dell'assalto dei cattivi. Hanno infatti tutto il tempo di organizzare le difese con la costruzione di nuovi muri e barriere per intrappolare i nemici e anche quello per addestrare alcuni contadini sfruttando i fucili presi a tre pistoleros uccisi nel frattempo.

Mi chiedo come nessuno se ne sia accorto, è un altro film quello descritto qui.

Comunque, rivisto a distanza di anni e, quindi, scevro dell'aura mitica di cui è investita questa pellicola, devo dire che, pur rimanendo un film interessante, è ricco di situazioni 'strane e paradossali', a partire da come vengono coinvolti tutti i 7.

Intollerabili le scene madri del machismo esasperato di Brynner che si muove sulla scena come un manichino 'imbalsamato'.

Altrettanto incomprensibile che i campesinos si tirino indietro dopo aver avuto zero perdite ed una vittoria schiacciante.

Mi spiace, ma non andiamo oltre il 7 ed è gia un regalo.

Splendide le ambientazioni.