Trama
I contadini di un villaggio messicano, disperati per i soprusi di una banda di fuorilegge, chiedono aiuto a Chris, un pistolero texano, che accetta di difenderli. Questi arriva al paese dopo aver radunato un gruppo costituito da altri sei compagni, altrettanto abili e coraggiosi. Arrivano appena in tempo, quando i banditi stanno per prendere d'assalto il villaggio. Il primo scontro si risolve a favore dei difensori, che però sono sconfitti nella seconda battaglia: catturati dai banditi, sono costretti ad andarsene. L'umiliazione brucia e i sette non ci stanno. Decidono di ritornare sui loro passi e di accingersi a uno scontro definitivo. Remake divertente e avvincente dei "Sette samurai" di Kurosawa, lanciò McQueen, Bronson e Coburn e soprattutto la hit di Elmer Bernstein. Diretto con mano impeccabile da John Surges, anche se non è forse il suo western migliore.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (12) vedi tutti
Ai suoi tempi, capisco, grande film.. ma rivisto oggi..mmmm.. noioso :-( .. insipida storiella .. buoni contro cattivi col prevedibile finale.. voto 4
commento di stokaiserCerto che a sbagliare la sintesi di questo film è davvero CLAMOROSO. Non c'è stato un secondo conflitto in cui i 7 vengono sconfitti; sono stati traditi.
leggi la recensione completa di BradySpettacolare ed epico film del grande John Sturges, un classico del genere. Cast da urlo e sceneggiatura perfetta. In breve uno tra i più grandi western di sempre.
leggi la recensione completa di Ethan01E' ancora un bel film ...
leggi la recensione completa di Lellina65Remake un po' ridicolo dei sette samurai. Qualche situazione divertente e qualche dialogo surreale.
commento di ENNAHFunziona e diverte ancora.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon amo particolarmente i western , ma questo è davvero un capolavoro , forse perché c'è un cast stellare . Purtroppo tutto questi attori ci hanno lasciato ( RIP)
commento di Utente rimosso (arwen88)Grandissimo western pieno di azione e suspance. Le scene d'azione sono coreografate molto bene e grazie all'interpretazione ottima dei personaggi risulta molto coinvolgente. Molto bella anche la colonna sonora.
commento di XANDERCast da paura.Attori con una tale persolanita' che potrebbero girare il film senza dire una parola.Scenari bellissimi(e tanta polvere!)Alta tensione dall'inizio alla fine.Spettacolo puro!
commento di Ramses72Che dire? Un caposaldo del cinema western. Storia interessante, una colonna sonora entrata nel mito ed attori straordinari, non si poteva chiedere di meglio.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Western scanzonato, a tratti epico, reso famoso dal cast megagalattico e dalla memorabile colonna sonora.
commento di Daltonun cast extralusso in un film ironico, stupendo ed indimenticabile.
commento di Utente rimosso (Titanic900)