Riso amaro

Iscritto dal 30 maggio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Riso amaro

di nicfan

la grandezza del film secondo me sta nel fatto che de santis e' riuscito a creare un'atmosfera che ti prende dall'inizio alla fine.le riprese sono fatte con occhio attento e preciso,tutto e' studiato nel dettaglio,niente e' lasciato al caso per uno dei film piu' importanti del nostro cinema.capolavoro che fece uno straordinario successo e che non vinse cannes per colpa di un fascista testa di cazzo tra la giuria(un certo malaparte ,gia' il nome dice che razza di figlio di puttana sia),il film suscita ancor oggi grandissimi apprezzamenti.la mangano e' l'equivalente italiana di rita hayworth,e la sua sensualita' restera' per sempre,donna fragile ,forse non taglita per la mondanita' del mondo dello spettacolo,ha sempre sofferto ilruolo di dea olimpica che tutti gli hanno attribuito.basti pensare che quella foto celeberrima di lei che guarda lontano mentre lavora e' stata scattata per caso ,poiche' credeva che si stesse ancora girando,de santis si accorse di questo e comprese fin dall'inizio la fragilita' di una donna troppo in tutto

Su Silvana Mangano

m'inchino alla sua bellezza