Espandi menu
cerca

Trama

Rick Martin, rimasto orfano in tenera età, viene affidato alle cure di una delle sue sorelle; che invece di prendersi cura di lui, lo trascura. Fin dai primi anni Rick ha dimostrato un notevole interesse per la musica. Un giorno conosce Artie, ottimo suonatore di tromba, che gli svela i segreti di quello strumento. Con lui fa i suoi primi studi, ma il suo talento jazz è talmente grande che Rick riesce a improvvisare qualsiasi tema musicale. Rick comincia la sua carriera e conosce anche l'amore, ma, ben presto, si accorge che la felicità non sempre è a portata di mano.

Note

La storia romanzata di Bix Beiderbecke, cui Pupi Avati dedicherà "Bix". Notevoli gli interpreti e il cupo tono della regia di Curtiz.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un bel biopic-drama con un immenso Kirk Douglas nel puro stile Warner....imperdibile,e non aggiungo altro,voto 8.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
7 stelle

Chimere come utopia di una nota irraggiungibile e costante d’una vita frenetica alla ricerca dell’impossibile: cos’è la chimera se non l’obiettivo che ci poniamo nonostante la congenita incapacità di conseguirlo?. Storia apparentemente banale di ascesa e declino di Rick, un trombettista di umili origini (il titolo italiano alternativo è esplicativo),… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2019
2019
2015
2015

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

Chimere come utopia di una nota irraggiungibile e costante d’una vita frenetica alla ricerca dell’impossibile: cos’è la chimera se non l’obiettivo che ci poniamo nonostante la congenita incapacità di conseguirlo?. Storia apparentemente banale di ascesa e declino di Rick, un trombettista di umili origini (il titolo italiano alternativo è esplicativo),…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito