Trama

In una famiglia di un paesino del Sud degli Stati Uniti minacciato dalla siccità si installa uno strano predicatore che promette la pioggia. Le nuvole arrivano e per il predicatore si risvegliano anche i sensi di una zitella. N. Richard Nash adatta con eleganza una sua commedia; il film in effetti rimane quasi solo un "vehicle" per i due protagonisti (che però sono davvero in forma).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Grande prova di tutto il cast, ma l'origine teatrale della pellicola ne inficia parzialmente l'intento poichè in vari punti del film il ritmo stenta. Peccato, perché lo spunto era veramente interessante e la straordinaria fotografia di Charles Lang meritavano una mano migliore in cabina di regia rispetto a Joseph Anthony. Voto: 7. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2017
2017
Trasmesso il 25 settembre 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 18 agosto 2017 su Paramount Network
Trasmesso l'8 agosto 2017 su Paramount Network
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 luglio 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 4 luglio 2017 su Paramount Network
Trasmesso il 12 giugno 2017 su Paramount Network
2015
2015
2011
2011
Trasmesso l'11 settembre 2011 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Grande prova di tutto il cast, ma l'origine teatrale della pellicola ne inficia parzialmente l'intento poichè in vari punti del film il ritmo stenta. Peccato, perché lo spunto era veramente interessante e la straordinaria fotografia di Charles Lang meritavano una mano migliore in cabina di regia rispetto a Joseph Anthony. Voto: 7.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

OVVIAMENTE passi per gli attori,ma il film e' ormai datato sotto tutti i punti di vista.voto.4.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 22 ottobre 2006 su La7

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

bello, diverso, allegro, divertente e con due assi grandissimi nella manica... certo, non è uno di quei film che magari ti ricordi per la vita, ma gli attori sono bravi, la storia è gradevole e i dialoghi sono divertenti....7

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Film che risente moltissimo dele sue origini teatrali, la scenggiatura è dello stesso commediografo e quindi la pesantezza è ancora più evidente, la regia poi non è riuscita a far lievitare la storia, che quindi di fondamento è un opera teatrale filmata. Gli attori ed in special modo i due protagonisti (anche se la storia è corale, per dire la verità) sembra che aspettino l'applauso dopo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 29 gennaio 2006 su La7
2004
2004

Recensione

SirWotton di SirWotton
6 stelle

Come ogni opera teatrale trasposta sul grande schermo, anche questo film ha il suo punto di forza nelle prove attoriali (ci si lustran gli occhi con l'eccelsa Hepburn - occorre dirlo una zitella fin troppo stagionata per la parte - ma anche il buon Lancaster estrae dal cilindro delle pregevolezze che non son solo elastici atletismi) e quello debole nell'aspetto prettamente filmico, ancorato come…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito