Espandi menu
cerca

Un giorno alle corse

Regia di Sam Wood

Con Groucho, Harpo, Chico Marx, Margaret Dumont, Maureen O'Sullivan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La clinica Standish è sull'orlo del fallimento. La proprietaria, Judy Standish, non riesce più a far fronte ai debiti. Ne approfitta il perfido Morgan che, con la complicità dell'amministratore, vorrebbe trasformare l'elegante clinica in una casa da gioco. In aiuto di Judy viene una ricca paziente che concede un forte prestito a condizione di essere curata dal dottor Hugo Z. Hackenbush che in realtà è un... veterinario.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un film minore dei grandi fratelli Marx, ma fa ancora ridere.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • minore ai due capisaldi inarrivabbiil(duck soap-a night at opera) ma a tratti delirante. anarchico , paradossale semplicemente geniale.

    commento di sir
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

casomai di casomai
8 stelle

Gli agenti guastatori Chico, Groucho e Harpo Marx proseguono, per la seconda volta sotto la direzione di Sam Wood dopo Una notte all’opera (1935), il percorso di scientifica distruzione dei presidi della società americana. Questa volta tocca alla medicina, letteralmente fatta a pezzi nella sua sacralità e credibilità di scienza. Il veterinario Hugo… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

C'è una clinica sull'orlo del fallimento, ma una ricca signora concede un prestito a condizione di venir curata da un grande dottore. E arrivano i fratelli Marx... E' indubbio che alcune gag sono assolutamente ed incredibilmente esilaranti e che oggi potrebbero far scuola, tuttavia considero Un giorno alle corse un film minore dei tre mitici fratelli Marx. Ci sono troppi intermezzi… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

u pataru di u pataru
stelle

Per me "un giorno alle corse" e' uno dei più esilaranti,divertenti film dei fratelli marx. In questo film si ride dall'inizio alla fine,grazie alle freddure di Groucho e Chico,e alle gag formidabili di Harpo,ad esempio "rompe un pianoforte per procurarsi un'arpa". Scene rimaste famose, quando i tre fratelli curano a Margaret Dumont,combinando un disastro mondiale,la scena in cui Chico cerca di… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2018
2018
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

C'è una clinica sull'orlo del fallimento, ma una ricca signora concede un prestito a condizione di venir curata da un grande dottore. E arrivano i fratelli Marx... E' indubbio che alcune gag sono assolutamente ed incredibilmente esilaranti e che oggi potrebbero far scuola, tuttavia considero Un giorno alle corse un film minore dei tre mitici fratelli Marx. Ci sono troppi intermezzi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Di artisti - nel vero senso della parola - come i fratelli Marx ce ne sono stati davvero pochi: sono stati attori, autori, acrobati, cantanti, musicisti e soprattutto sono stati formidabili in ognuna di queste attività. Un giorno alle corse fa il paio con il precedente Una notte all'opera (1935): prodotti entrambi dalla MGM con largo dispendio economico e affidati al medesimo regista (Sam…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

casomai di casomai
8 stelle

Gli agenti guastatori Chico, Groucho e Harpo Marx proseguono, per la seconda volta sotto la direzione di Sam Wood dopo Una notte all’opera (1935), il percorso di scientifica distruzione dei presidi della società americana. Questa volta tocca alla medicina, letteralmente fatta a pezzi nella sua sacralità e credibilità di scienza. Il veterinario Hugo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Groucho Marx

M Valdemar di M Valdemar

La sua maschera -occhiali, folte sopracciglia, baffoni e sigaro- è diventata simbolo inconfondibile ed immediato di comicità. Quando si pensa a Woody Allen e ai suoi film, le battute fulminanti e…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

L'ultimo film di valore dei Fratelli Marx. Dopo "Un giorno alle corse", il loro cinema si limiterà agli stereotipi creati nei film precedenti e nello sfruttamento all'infinito, soprattutto da parte di produttori avidi e miopi, della comicità consolidata del trio, senza offrire loro la possibilità per ulteriori sperimentazioni. Voto: 7.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Fratelli Marx forever

pony di pony

é una piccola classifica dei miei film preferiti dei fratelli Marx naturalmente alcuni sono migliori di altri ma tutti questi hanno qualcosa di memorabile

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

u pataru di u pataru
stelle

Per me "un giorno alle corse" e' uno dei più esilaranti,divertenti film dei fratelli marx. In questo film si ride dall'inizio alla fine,grazie alle freddure di Groucho e Chico,e alle gag formidabili di Harpo,ad esempio "rompe un pianoforte per procurarsi un'arpa". Scene rimaste famose, quando i tre fratelli curano a Margaret Dumont,combinando un disastro mondiale,la scena in cui Chico cerca di…

leggi tutto
Recensione

I Queen incontrano i Fratelli Marx!

vilias di vilias

Se i Queen hanno deciso di intitolare due dei loro migliori LP come due grandi film dei Fratelli Marx ci sarà stato un motivo! E quando hanno vinto il disco di platino hanno festeggiato con Groucho! Che classe,…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito