Trama

Nella Napoli del 1647, il Viceré impone gabelle che colpiscono il popolo minuto e creano diffuso malcontento. Tommaso Aniello, detto Masaniello, giovane pescatore di Portici, fomenta la ribellione e la polizia cerca di catturarlo. Egli vive con la sorella Lucia, che è innamorata di Alfonso senza sapere che si tratta del figlio del Viceré. Il fatto storico della rivolta di Napoli capeggiata da Masaniello è l'occasione per una rivisitazione ingenuamente romanzata e messa in immagini con assoluta mediocrità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mamozia di mamozia
2 stelle

Mia madre mi dice sempre che suo zio, impelagatosi negli anni '50 nella produzione cinematografica con la Scalera Film, diceva del pubblico: "Tanto questi se pappano de tutto!". Una frase cinica che non mi è mai piaciuta, ma vedendo questo film mi sono dovuta rassegnare. Spero solo che non l'abbia prodotto lui, così, per dignità personale (mia). Eh sì, perché… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
Disponibile dall'8 novembre 2012 in Dvd a 5,22€
Acquista
2011
2011

Recensione

mamozia di mamozia
2 stelle

Mia madre mi dice sempre che suo zio, impelagatosi negli anni '50 nella produzione cinematografica con la Scalera Film, diceva del pubblico: "Tanto questi se pappano de tutto!". Una frase cinica che non mi è mai piaciuta, ma vedendo questo film mi sono dovuta rassegnare. Spero solo che non l'abbia prodotto lui, così, per dignità personale (mia). Eh sì, perché…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito