Espandi menu
cerca

La muta di Portici

Regia di Giorgio Ansoldi

Con Doris Duranti, Marcello Mastroianni, Floria Mariol, Anna Maria Ferrero Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nella Napoli del 1647, il Viceré impone gabelle che colpiscono il popolo minuto e creano diffuso malcontento. Tommaso Aniello, detto Masaniello, giovane pescatore di Portici, fomenta la ribellione e la polizia cerca di catturarlo. Egli vive con la sorella Lucia, che è innamorata di Alfonso senza sapere che si tratta del figlio del Viceré. Il fatto storico della rivolta di Napoli capeggiata da Masaniello è l'occasione per una rivisitazione ingenuamente romanzata e messa in immagini con assoluta mediocrità.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Napoli, Seicento; il viceré tiranneggia la popolazione, che viene guidata alla rivolta da Masaniello. Nel frattempo la sorella di quest’ultimo si innamora del figlio del viceré; torturata in quanto sorella del rivoltoso, la ragazza diventa muta. Seconda trasposizione sullo schermo delle vicende di Masaniello nella Napoli della prima metà del Seicento, dopo quella… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Napoli, Seicento; il viceré tiranneggia la popolazione, che viene guidata alla rivolta da Masaniello. Nel frattempo la sorella di quest’ultimo si innamora del figlio del viceré; torturata in quanto sorella del rivoltoso, la ragazza diventa muta. Seconda trasposizione sullo schermo delle vicende di Masaniello nella Napoli della prima metà del Seicento, dopo quella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito