L'uomo che non sapeva amare

Regia di Edward Dmytryk vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'uomo che non sapeva amare

di emmepi8

Romanzone e sceneggiato un po' troppo calcando la mano, con una vena datata anni'50, solo che siamo alla metà degli anni '60. La figura a cui ci si ispira è quella di Hughes, ma diventa abbastanza incredibile la cosa. Il flm ebbe anche un certo successo, ma l'operazione poteva essere molto più profiqua se il cast fosse stato molto più giusto, sembrano tutti attori pseudo altri: Peppard anziché Newman, Baker anzichèla Woodward o addirittura la Harlow, la Ashley, una improbabile Hepburn.. Audrey.. figuriamoci!!

Un giovane eredita dal padre, odiatissimo, moli possedimenti, e riesce alla perfezione a farli lievitare, spaziando dalla emegente areonautica al cinema, ma la sua vita privata è un pianto

Sulla colonna sonora

Bernstein fa la cosa migliore del film intero, come sempre

Su Robert Cummings

Ottimo caraterista, che riesce sempre nel suo ruolo

Su Carroll Baker

Il personaggio la doveva far decollare, ma la sua inadeguatezza, le fece scegliere , nel film successivo, il ruolo ben più definito di Jean Harlow, facendola cadere nel già prennunciato ridicolo ed definitivo insuccesso, e finendo per venire in Italia a fare filmetti gialli o peggio, di dubbia resa

Su Alan Ladd

Attore che finì la sua carriera con questo film, anche perché morì a fine riprese. Forse il ruolo, fra i milgiori che ha fatto nella sua carriera

Su George Peppard

Era una promessa, ma finì con il fare solo Tv dopo pochi anni

Su Edward Dmytryk

Un regista non male che cerca qua e là di salvare l'operazione protandola vanti con mestiere