Espandi menu
cerca

Ma guarda un po' 'sti americani

  • National Lampoon's European Vacation

  • USA,
  • Genere: Commedia
  • durata 103'

Regia di Amy Heckerling

Con Chevy Chase, Beverly D'Angelo, Dana Hill, Jason Lively Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La famiglia Griswald, composta dal padre Clark, dalla madre Ellen e dai figli, Audrey e Rusty, partecipa ad un concorso a premi chiamato "Grufolo e gruzzolo" e vince un meraviglioso viaggio di quindici giorni in Europa. La felicità dei grandi è enorme, mentre Audrey e Rusty non sembrano affatto entusiasti della cosa. Audrey non se la sente di lasciare a casa il fidanzatino Jack che, dal canto suo, non sembra aversene troppo a male. I quattro scombinati vacanzieri partono ed iniziano una serie interminabile di avventure più o meno divertenti soprattutto per coloro che si trovano sulla sua strada.

Note

Nuova puntata demenziale della serie "National Lampoon Vacation": stavolta ne fanno le spese gli europei. Il film punta tutto sugli stereotipi (del tipo: la guida a sinistra in Inghilterra, i ridicoli vestiti tirolesi alla "Tutti insieme appassionatamente").

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

DavideBifaro di DavideBifaro
6 stelle

Sequel del cult capolavoro di Harold Ramis, purtroppo non proprio all'altezza dell'originale. Il film è comunque divertente e ben ritmato, questa volta parodistico verso i modi di fare degli Europei, quindi si viaggia da Londra a Parigi, dalla Germania a Roma. Però il tutto sa di già visto e non apporta grandi novità se non qualche cambiamento nel cast della famiglia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Chevy Chase e famiglia vincono un magnifico viaggio in Europa e partono così alla volta dei soliti guai... Dopo il successo del riuscito National Lampoon's vacation è stato prodotto questo sequel che in realtà è solo una brutta copia sbiadita dell'originale. Si ride davvero poco e ci si annoia un bel po'.

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

DavideBifaro di DavideBifaro
6 stelle

Sequel del cult capolavoro di Harold Ramis, purtroppo non proprio all'altezza dell'originale. Il film è comunque divertente e ben ritmato, questa volta parodistico verso i modi di fare degli Europei, quindi si viaggia da Londra a Parigi, dalla Germania a Roma. Però il tutto sa di già visto e non apporta grandi novità se non qualche cambiamento nel cast della famiglia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

film national lampoon's usciti in italia

comick di comick

Navigando in internet troverete solo liste in inglese dei film della national lampoon's e, gran parte dei film elencati sono usciti solo in alcuni stati. Oggi farò la lsta dei film usciti in italia. Alcuni…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Trasmesso il 19 giugno 2015 su 7Gold
Trasmesso il 18 aprile 2015 su 7Gold
2014
2014
Trasmesso il 31 ottobre 2014 su 7Gold
Trasmesso il 3 agosto 2014 su 7Gold
Trasmesso il 1 giugno 2014 su 7Gold
2013
2013
Trasmesso il 18 dicembre 2013 su 7Gold
Trasmesso il 12 ottobre 2013 su 7Gold
Trasmesso il 5 agosto 2013 su 7Gold
2011
2011
2006
2006
Trasmesso l'11 maggio 2006 su Italia 1
2005
2005
2004
2004

Tutto ciò che avreste sempre

aboutaboy di aboutaboy

voluto leggere e nessuno ha avuto le palle di scriverlo "Apro" un articolo: Serena Garitta ha vinto il GF4 perchè è stata la più sincera. VOLETE LA VERITA'? Serena ha vinto perchè tutti gli italiani volevano…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
5 stelle

DEMENTE A LIVELLI INCREDIBILI...MA ALLO STESSO TEMPO DIVERTENTE.CERTO NON E' L MASSIMO DELL'INTELLETUALITA' CINEMATOGRAFICA MA LE FIGURACCE CHE FANNO I MITICI GRISWOLD SONO IMMENSE.CHASE E' INCONTENIBILE E QUANDO FA' SCATENARE L'IRA DEI TEDESCHI E' GRANDE!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito