Il Bounty

Regia di Roger Donaldson

Con Mel Gibson, Anthony Hopkins, Edward Fox, Laurence Olivier, Daniel Day-Lewis, Bernard Hill, Philip Davis, Liam Neeson, Wi Kuki Kaa... Vedi cast completo

In streaming
  • Infinity
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Nel 1789, maltrattato dal crudele capitano Bligh che impone la più rigida disciplina marinara, l'equipaggio di un veliero di Sua Maestà Britannica si ribella guidato dall'ufficiale in seconda, Fletcher Christian. I rivoltosi approdano su un'isola della Polinesia ma, rintracciati dal crudele Bligh, molti di loro sono costretti a pagare per il loro ammutinamento. È la terza volta che questa vicenda viene portata sullo schermo e, ancora una volta - a parte il respiro avventuroso dei luoghi, il mare e le isole felici dei Mari del Sud - l'interesse si basa sullo scontro di due forti personalità. Mel Gibson ha più spazio, ma è meglio il cattivo Hopkins.

Commenti (4) vedi tutti

  • Più che degno remake de Gli ammutinaty del Bounty. Molto meno famoso di questo, ingiustamente trascurato, piace tuttavia perché più fedele alla reale vicenda storica. Ottime interpretazioni. Interessante, da vedere.

    commento di paosca
  • Film ispirato all'ammutinamento del Bounty (1789). La rappresentazione si mantiene sempre su buoni livelli, ed essendo un episodio storico realmente accaduto è di sicuro interesse. A spiccare davvero, tuttavia, è l'interpretazione di Anthony Hopkins, come sempre magistrale. Voto 7/10.

    commento di alexio350
  • Kolossal avvincente ma patinato nel quale i tramonti mozzafiati della Polinesia la fanno da padrone. Straordinario Anthony Hopkins.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • non si capisce perché la critica l'avesse massacrato, a suo tempo (e non l'ha neanche mai rivalutato, contrariamente a certi filmacci tipo "Giovannona coscialunga", "Gola profonda" ecc.). mah. ho visto remake ben peggiori di questo

    commento di bocchan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
10 stelle

  La storia può diventare mito e il mito può essere plasmato, è ciò che accadde con la saga del HMS (His Majesty's Ship) Bounty vascello da battaglia di sua maestà in cui avvenne nel 1789 il più famoso ammutinamento della marina britannica. La storia raccontata sui diari di bordo dell'ammiraglio William Bligh da dei punti chiari su ciò… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Una inutile versione di una storia consacrata alla leggenda e che De Laurentiis non previde la sua inutilità. La storia è scritta male già in fase di sceneggiatura, e cosa strana dato che la firma è di Robert Bolt, si scimmiotta i successi precedenti, ma manca di mordente, anche se il cast è scelto con attenzione ed i nomi anche futuribili ce ne sono.… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 4 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 2 agosto 2019 su Iris
Trasmesso il 6 luglio 2019 su Iris
Trasmesso il 18 febbraio 2019 su Iris
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Iris
2018
2018
Trasmesso il 5 dicembre 2018 su Iris
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 17 ottobre 2018 su Iris
Trasmesso il 3 giugno 2018 su Rete 4
Trasmesso il 28 marzo 2018 su Iris
Trasmesso il 25 febbraio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 19 agosto 2017 su Iris
Trasmesso il 31 maggio 2017 su Iris
Trasmesso il 12 maggio 2017 su Iris
Trasmesso il 22 aprile 2017 su Iris
2016
2016
Trasmesso il 6 novembre 2016 su Iris
Trasmesso il 23 settembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 19 luglio 2016 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito