Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nell'Inghilterra del Settecento, il secolo dei Lumi. Il nobile Benjamin Blake è privato della sua eredità da un cugino che lo perseguita. Fuggito alle Isole Marchesi, vi fa fortuna con la pesca delle perle e torna a Londra per ottenere giustizia. Riuscirà nel suo intento? Chi lo aiuterà?

Note

Spettacolare romanzone in costume (ricalcato sul plot del "Conte di Momtecristo") diretto dall'ottimo John Cromwell con una splendida Gene Tierney.

Commenti (3) vedi tutti

  • passabile filmetto dell'epoca che ricorda vagamente l'Odissea. Ridicole le (fortunatamente poche) scene di combattimento

    commento di T O R Q U E M A D A
  • Il film in realtà è tratto dal racconto "Benjamin Blake" di Edison Marshall del 1941 https://www.amazon.com/Benjamin-Blake-Fury-Edison-Marshall/dp/B00190J8PI

    commento di ziacassie
  • Davvero notevolmente inquietante la presenza contemporanea in questo film di Gene Tierney e Frances Farmer, entrambe destinate a lunghi soggiorni in manicomio,nonchè di George Sanders, che si suicidò "perchè si annoiava"…

    commento di aurtom
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021

George Sanders, "un uomo terribile"

Ethan01 di Ethan01

"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato.   Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."   Nell'aprile del 1972 George…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito