Trama

Siamo nell'Inghilterra del Settecento, il secolo dei Lumi. Il nobile Benjamin Blake è privato della sua eredità da un cugino che lo perseguita. Fuggito alle Isole Marchesi, vi fa fortuna con la pesca delle perle e torna a Londra per ottenere giustizia. Riuscirà nel suo intento? Chi lo aiuterà?

Note

Spettacolare romanzone in costume (ricalcato sul plot del "Conte di Momtecristo") diretto dall'ottimo John Cromwell con una splendida Gene Tierney.

Commenti (3) vedi tutti

• passabile filmetto dell'epoca che ricorda vagamente l'Odissea. Ridicole le (fortunatamente poche) scene di combattimento

commento di T O R Q U E M A D A
  • Il film in realtà è tratto dal racconto "Benjamin Blake" di Edison Marshall del 1941 https://www.amazon.com/Benjamin-Blake-Fury-Edison-Marshall/dp/B00190J8PI

commento di ziacassie
  • Davvero notevolmente inquietante la presenza contemporanea in questo film di Gene Tierney e Frances Farmer, entrambe destinate a lunghi soggiorni in manicomio,nonchè di George Sanders, che si suicidò "perchè si annoiava"…

commento di aurtom
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021

George Sanders, "un uomo terribile"

Ethan01 di Ethan01

"Caro Mondo, ti lascio perché sono annoiato.   Penso di aver vissuto abbastanza a lungo. Ti lascio con le tue preoccupazioni in questa soave fogna. Buona fortuna."   Nell'aprile del 1972 George…

Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Registrati e inizia subito