Espandi menu
cerca

Trama

Film in due episodi e un intermezzo. Nel "Boxeur" Joey, un garzone, diventa campione di boxe per potersi pagare gli studi. Il suo nuovo allenatore, il losco Vince, però vuole fargli perdere un incontro: Joey si rifiuta, ma il gesto costa la vita al suo vecchio allenatore e amico Gloves. Joey lasciata la boxe diviene avvocato e fa condannare Vince. Nella "Ballerina" un impresario di Broadway prossimo alla morte allestisce un grande spettacolo con musiche di uno sconosciuto. Una giovanissima ballerina farà trionfare lo spettacolo.

Note

È considerato il testamento spirituale di Donen e insieme, un omaggio nostalgico e ironico a un mondo ormai scomparso.

Commenti (1) vedi tutti

  • Donen realizza il classico doppio spettacolo (il titolo originale è infatti "Movie Movie"), con due episodi nel quale il primo, "Dynamite Hands", è indubbiamente il migliore. Il risultato finale è complessivamente apprezzabile.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

Forse il titolo più giusto per l'edizione italiana di questo dittico deliziosamente manieristico che nell'originale suona Movie movie (ovvero Film film) sarebbe stato Doppio programma. Sembra davvero di fare un tuffo in un passato ormai lontano: come ai bei tempi (che magari adesso sembrano preistoria) si entra al cinema, e di film se ne vedono due al prezzo di un solo biglietto, uno di… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2019
2019
2014
2014
2011
2011

Danza

Redazione di Redazione

Ciak, si balla. Una taglist facile, molto movimentata e dal grande ritmo. Sarà facile mettere in fila tutte le opere che vi vengono in mente dove la danza, il ballo, il balletto - in tutte le sue svariate forme e…

leggi tutto
Playlist
2010
2010

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Forse il titolo più giusto per l'edizione italiana di questo dittico deliziosamente manieristico che nell'originale suona Movie movie (ovvero Film film) sarebbe stato Doppio programma. Sembra davvero di fare un tuffo in un passato ormai lontano: come ai bei tempi (che magari adesso sembrano preistoria) si entra al cinema, e di film se ne vedono due al prezzo di un solo biglietto, uno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2009
2009

Boxe

Redazione di Redazione

Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito