Espandi menu
cerca

Trama

"The Gas Station" racconta le disavventure di una studentessa che fa il turno di notte in una stazione di servizio e che viene molestata da un serial killer. In "Hair", un uomo calvo si fa trapiantare i capelli, ma questi nascondono un orribile segreto. In "The Eye" (l'unico episodio diretto da Hooper) un giocatore di baseball perde un occhio in un incidente e al suo posto gli viene trapiantato quello di un feroce assassino giustiziato sulla sedia elettrica. Passato solo in Tv. Tre capitoli sospesi tra incubo e surrealismo che ricordano quelli della serie di "Ai confini della realtà". Carpenter, autore anche delle musiche, dirige e interpreta l'episodio di cornice, e in particine appaiono anche Roger Corman e Hooper. Per la gioia degli appasionati.

Commenti (10) vedi tutti

  • Horror a episodi. Discreto, ma non memorabile.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Trilogia con interessante cornice interpretata da Carpenter: divertente (e pure spaventosa), meritevole di essere archiviata tra le più riuscite antologie horror degli anni '90.

    leggi la recensione completa di undying
  • Umorismo macabro e situazioni grottesche per un curioso horror a episodi.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • 3 racconti horror molto belli ,quello del trapianto dei capelli mi è piaciuto particolarmnte-

    commento di wang yu
  • Tre filmetti d'orrore, niente di che.

    commento di lonestar
  • voto: 6

    commento di alice89
  • Tre episodi divertenti.Nel complesso abbastanza divertente.Il mio preferito e' il primo episodio.

    commento di Il Fede
  • Sono stao sempre un appassionato di tobe hooper ma in questo film non lo riconosco affatto, mentre posso vederci solo un peggior Carpenter giocherellone.

    commento di lucainsane
  • secondo me non è un film che fa tremare dalla paura ma le storie le trovo molto particolari e ben realizate…chiunque ama il genere(come il sottoscritto)non puo' perderselo…

    commento di bellahenry
  • Hooper e Carpenter dirigono divertiti questa sorta di CReepshow e rendono veramente divertente la visione di un film nato per gioco.Da vedere con un chilo di patatine.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

All’interno di un obitorio, lo stravagante medico legale, un insolito John Carpenter, che qui oltre a fare l’attore, cura anche la regia, racconta tre storie horror  con protagonisti alcuni degli "ospiti! della camera mortuaria. Il primo episodio, "The Gas Station", narra le disavventure di una studentessa, alla sua prima notte di lavoro, in una stazione di servizio in… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

undying di undying
8 stelle

    Certo che qui Carpenter si è voluto divertire, libero da imposizioni di produzioni consistenti e accomunato dall'interesse per il genere da parte di Tobe Hooper, e realizza un vero e proprio gioiellino. Ispirato dal più celebre Creepshow, il regista da vita ad un horror composto da tre frammenti tutti, cosa rara solitamente nei film ad… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giurista81 di giurista81
4 stelle

Conosciuto anche come "Body Bags", si tratta di una pellicola composta da tre episodi horror/splatter più un carinissimo quarto episodio (che cita "I racconti della cripta") che funge da "classica" cerniera tra le varie storie che vengono proposte (alla maniera de "Le cinque chiavi del terrore", tanto per citarne uno). Alla regia troviamo due maestri che non hanno certo bisogno di… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Gran parata di star, cineasti e tre microstorie un po’ dark, un po’ comedy e con un look da horror ottantiano. Da Carpenter, che si riconferma grande maestro di atmosfere, sempre abile nell’intrattenere, sempre esatto nei tempi, a Hooper, lievemente sottotono ma eternamente abile nel dissotterrare morbose fobie. Resa visiva sufficientemente macabra, cast rilevante. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

All’interno di un obitorio, lo stravagante medico legale, un insolito John Carpenter, che qui oltre a fare l’attore, cura anche la regia, racconta tre storie horror  con protagonisti alcuni degli "ospiti! della camera mortuaria. Il primo episodio, "The Gas Station", narra le disavventure di una studentessa, alla sua prima notte di lavoro, in una stazione di servizio in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Bizzarro horror dai toni dissacranti e grotteschi composto da tre episodi, raccontati direttamente da un macilento e macabro individuo che lavora in un obitorio, e rievoca le storie di alcuni cadaveri lì in attesa di autopsia. L’umorismo nero che pervade la narrazione sovrasta i momenti puramente orrorifici, intervallati anche dai simpatici camei di altri maestri dell’horror…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Certo che qui Carpenter si è voluto divertire, libero da imposizioni di produzioni consistenti e accomunato dall'interesse per il genere da parte di Tobe Hooper, e realizza un vero e proprio gioiellino. Ispirato dal più celebre Creepshow, il regista da vita ad un horror composto da tre frammenti tutti, cosa rara solitamente nei film ad…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
Trasmesso il 19 ottobre 2014 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 9 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 20 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 21 marzo 2013 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

il grande John in un piccolo film di culto, a episodi. Due suoi e uno di Tobe Hooper, compagno di macelleria. Deliziosi, scritti bene, quel sano horror americano che ha dato il meglio di se nei settanta e negli ottanta. Altro che la merda che gira oggi. Carpenter for President!

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Film a episodi molto debitore di STORIE INCREDIBILI (sopratutto nel 2° episodio, il migliore!). Il 1° episodio (quello del serial killer) è troppo scontato e con un senso di già visto. Idem per il 3° che ricorda addirittura certi thriller-horror degli anni 30. Il 2° (che come già detto è una spanna superiore agli altri due!) invece è una vera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Conosciuto anche come "Body Bags", si tratta di una pellicola composta da tre episodi horror/splatter più un carinissimo quarto episodio (che cita "I racconti della cripta") che funge da "classica" cerniera tra le varie storie che vengono proposte (alla maniera de "Le cinque chiavi del terrore", tanto per citarne uno). Alla regia troviamo due maestri che non hanno certo bisogno di…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Sicuramente non sarà un capolavoro, ma Carpenter non delude MAI. Strutturato alla I RACCONTI DELLA CRIPTA questo lavoro a quattro mani risulta inquietante e divertente! I tre racconti non saranno di notevole interesse, il primo è indubbiamente il migliore, ma gli intermezzi con Carpenter sono fantastici, per non parlare del finale!

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

kotrab di kotrab
6 stelle

I primi due episodi sono un po' deludenti (paragonati a quanto di meglio ha fatto Carpenter), mentre l'episodio di Hooper è veramente molto bello e ben recitato, e gli interventi di cornice di Carpenter sono fastidiosamente divertenti. Tutto sommato è comunque da vedere, soprattutto per gli appassionati.  La colonna sonora Mediocre.

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
6 stelle

Non aspettatevi di morire dalla paura... Il lavoro dei due registi culto (un lavoro molto televisivo) ha la capacità di farci divertire non tanto con la paura quanto con i suoi meccanismi. Il primo episodio ha una suspance incredibile, e idee splatter decise e divetite. Il secondo, molto più grottesco e politico, credo sia un po' una falla nella barca. Il terzo episodio, oltre l'efferatezza…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

twinpeaks di twinpeaks
6 stelle

Un horror discreto e ben realizzato, consigliabile ai fan del genere. I primi due episodi sono sotto la media dei loro geniali autori, ma il secondo è un gioiello, ecellentemente interpretato da Stacy Keach e David Warner. Le introduzioni, con John Carpenter nel ruolo di una specie di zio Tibia, sono di pessimo gusto. Memorabile invece la schiera di guest star: Roger Corman, Sam Raimi, Tobe…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito