Il segreto di Agatha Christie

LED34

Iscritto dal 10 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il segreto di Agatha Christie

di LED34

La grande scrittrice di romanzi gialli ,Agatha Christie, avendo appresso che il marito vuole divorziare da lei ,perchè ama un altra donna, fugge misteriosamente facendo perdere le sue tracce. Di quello che successe in quei 10 giorni dal 3 al 14 dicembre del 1926, ancora oggi si sa ben poco. La sceneggiatura di Kathleen Tynan ipotizza, che la Christie, in preda ad un forte stato di depressione si recò ad Harrogate, con l'intenzione di inscenare una sorta di delitto perfetto, che venne però scoperto dal giornalista americano Wally Stanton.
Benchè opinabile nella sua autenticità, la sceneggiatura della Tyanan, ha il merito di rendere la storia credibile, ed avvincente al punto giusto. Molto bella la fotografia del nostro Vittorio Storaro, bellissimi i costumi d'epoca (nominati all'oscar), e magnifiche le interpretazione di Vanessa redgrave perfetta nel disegnare il riratto di una donna moralmente devastata e di Dustin Hoffman sempre grande. La sequenza in cui Wally Stanton-Dustin Hoffman si precipita per salvare Agatha Christie-Vanessa Redrave è recitata superbamente

Su Vanessa Redgrave

perfetta nel disegnare il ritratto di una donna moralmente devastata

Su Dustin Hoffman

sempre grande