Il segreto di Agatha Christie

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il segreto di Agatha Christie

di emmepi8

Sarà che ho un debole per la Redgrave ed anche per Hoffman, ma il film non mim è dispiaciuto, anzi direi che mi è piaciuto.Certo le premsse di regia potevano essere migliori ed Apted agli inzi aveva fatto pensare a qualcosa di più.
Non so se la storia è vera o no, ma certamente la credibilità c'è ed è quello che conta, non saprei se la scrittrice sarebbe arivata al delitto, ma la storia nel film regge bene.

La scrittrice di gialli scopre che il marito la tradisce e la vuole lasciare e scompare, senza far sapere niente di sé, un buco nero nella vita dell scrittrice, che il film riempie in una certa maniera

Su Timothy Dalton

Era l'uomo della Redgrave, poi anche uno 007, non proprio di successo, qui nel ruolo antipatico del marito, ma il suo volto non ispira altro

Su Dustin Hoffman

Uno dei suoi film azzeccati, ancora non era nel periodo nero, da cui oggi non riesce a venire fuori e per me è un vero dispiacere

Su Vanessa Redgrave

Una vera attrice star, un colosso del cinema mondiale ed un'umanità straordinaria

Su Michael Apted

Con alti e bassi ha fatto le sue regie, qui ancora ci credeva abbastanza per dirigere perfettamente gli attori che ahhno dalla sua un bel bagaglio.