Espandi menu
cerca

Trama

Dopo Pearl Harbour, un ricco cotoniere del Sud va a combattere con altri giovani americani di tante razze diverse. Un po' thriller, un po' bellico, con vaghi intenti morali.

Commenti (2) vedi tutti

  • Primo film di guerra per R. Fleischer che poi firmerà, sempre per la Fox, il celebre kolossal "Tora! Tora! Tora!". Il regista, ancora una volta però, gira a modo suo: spazio all'azione, certo, ma soprattutto alla psicologia, sfaccettata e complessa, del protagonista, un eccellente R. Wagner. Cinema bellico maiuscolo con un notevole B. Crawford.

    commento di degoffro
  • Ottimo film di guerra, interessante e suggestivo per le tematiche trattate e la regia serrata di Richard Fleischer. Antieroico e spettacolare, con buone sequenze di azione ed un approfondito disegno psicologico dei personaggi, tra i quali spicca il capitano Waco interpretato da un grande Broderick Crawford. Da recuperare e rivalutare.

    commento di rocky85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito