Trama

Matthew Corbeck, archeologo, e la sua assistente Jane riportano alla luce il sarcofago di una regina egiziana lo stesso giorno in cui nasce Margaret, figlia di Matthew. Anni dopo, Margaret, cresciuta con la madre poiché Matthew si è risposato con Jane, si reca da lui che è alle prese con il restauro del sarcofago. Lei è ormai una bella ragazza e dopo il suo arrivo iniziano ad accadere strane cose... Cast importante per il remake di un film del 1971, Cleo, la dea dell'amore, di Seth Hot: ambedue tratti da The Jewel of Seven Stars, romanzo di Bram Stoker. Mike Newell è quello di Ballando con uno sconosciuto; diligente la sceneggiatura.

Commenti (3) vedi tutti

  • Visto in modo piacevole, con misto di horror-fantasy e un po di Indiana Jones.Pero' c'e' Heston  che e' sempre una garanzia di buona recitazione.Insomma si puo' vedere.

    commento di ezio
  • dignitoso fantasy horror con affascinate scenografia egizia

    commento di wang yu
  • Non l'ho trovato così emozionante, anzi a dire il vero mi stavo addormentando …

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

jonas di jonas
4 stelle

Un archeologo inglese, basandosi solo sull’oscuro resoconto di un esploratore olandese del ’600, guida una spedizione in Egitto alla ricerca della tomba di una regina ignota alle fonti antiche; ha con sé la moglie, incinta e (giustamente) gelosa della solerte assistente di lui. La donna partorisce una bambina prematura, apparentemente nata morta ma poi sopravvissuta in modo… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
7 stelle

classicone d'atmosfera con un charlton heston in forma più che mai nonostante l'età che avanza. "il risveglio" è un buon prodotto di quegli anni, sempre verde. meno horror di quanto lo ricordassi semina morti quasi ad ogni scena e famosa è rimasta la scena della lastra di vetro sventolante sopra la faccia di una susannah york immobilizzata dalla caduta dalla finestra.… leggi tutto

3 recensioni positive

2019
2019

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Un archeologo inglese, basandosi solo sull’oscuro resoconto di un esploratore olandese del ’600, guida una spedizione in Egitto alla ricerca della tomba di una regina ignota alle fonti antiche; ha con sé la moglie, incinta e (giustamente) gelosa della solerte assistente di lui. La donna partorisce una bambina prematura, apparentemente nata morta ma poi sopravvissuta in modo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 aprile 2018 su Rai Movie
2017
2017

Mummie

CALVAL di CALVAL

La Mummia: il mostro del passato Le mummie: il reperto più spaventoso che il passato possa conservare. E’ l’Egitto, il luogo privilegiato per le avventure di tanti eroi-archeologi. Le Piramidi,…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 3 aprile 2017 su Rai Movie
2016
2016

Film fantasy

Warlock66 di Warlock66

Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che  amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…

leggi tutto
Trasmesso il 12 aprile 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 19 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso l'8 settembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2015 su Rai Movie
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 4 giugno 2015 su Rai Movie

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

classicone d'atmosfera con un charlton heston in forma più che mai nonostante l'età che avanza. "il risveglio" è un buon prodotto di quegli anni, sempre verde. meno horror di quanto lo ricordassi semina morti quasi ad ogni scena e famosa è rimasta la scena della lastra di vetro sventolante sopra la faccia di una susannah york immobilizzata dalla caduta dalla finestra.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
2012
2012
2007
2007

Recensione

fantozzi di fantozzi
8 stelle

Tratto dal romanzo The jewel of seven stars di Bram Stoker (l’autore di Dracula), il primo film di Newell (futuro regista di Quattro matrimoni ed un funerale e Donnie Brasco) è un affascinante horror soprannaturale di livello più che discreto. Il film di Newell riesce appassionante sia sotto l’aspetto documentaristico sia sotto l’aspetto orrorifico. Girato in buona parte in Egitto, The…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

L'archeologo Mattew Corbeck e la sua assistente Jane Turner scoprono, in Egitto, la tomba della regina Kara. Tutto preso dal suo lavoro, Mattew ignora del tutto la moglie Anne che proprio il giorno della scoperta della tomba da alla luce una figlia, Margaret. Strani e drammatici eventi si verificano ma i due ricercatori non pensano di metterli in relazione con la loro scoperta. Anni dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito