Trama

Amy, Buzz, Richie e Liz sono amici che decidono di passare una serata in un parco di divertimenti. Dopo aver girovagato tra i vari stand vengono attirati dal tunnel dell'orrore dove, incautamente, decidono di passare la notte. Divengono così testimoni involontari di un omicidio, quello della chiromante da parte del truculento figlio dell'imbonitore. Per i ragazzi comincia così una notte da incubo nel luna park, che si concluderà per tre di loro con la morte.

Note

È un classico film dell'orrore con tutti gli ingredienti del genere. Il regista gioca sul tema del freak, in bilico tra pietà e orrore. Il make-up di Rick Baker è come sempre magnifico.

Commenti (7) vedi tutti

  • Non male ne l'idea, tantomeno la realizzazione, tuttavia il film risente di un difetto solo, ovvero una grande mancanza di ritmo.

    commento di klunk
  • E' il classico film slasher che andava di moda negli anni '80. La vera tensione comincia dopo un'ora (il film dura un'ora e mezzo) . Ottimi i trucchi

    commento di XANDER
  • UN BUON HORROR CON DIVERSI MOMENTI DI TENSIONE

    commento di wang yu
  • VOTO 7,5 VISIONARIO Horror non originalissimo, che rispetta tutte le regole del genere ( final-girl su tutte ) ma che attraverso le ambientazioni riesce a essere "paurosamente" visionario. La scena degli ingranaggi è memorabile.

    commento di luca826
  • voto : 7

    commento di alice89
  • Ottimo horror che gioca ottimamente le sue carte…mette molta ansia e poi hooper è un mago di questo genere di lavoro…senza togliere o sminuire wes craven!!! Cmq da vedere!!

    commento di cinefilo87
  • Bel film del maestro Hooper che mescola molto bene atmosfere gotiche con il nuovo cinema horror anni'80.Ottimi i trucchi.Inquietante l'ambientazione,perfetta la regia ed una trama originale.Guardatelo senza pregiudizi.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non aprite quel luna park.Dopo l'esplosione del successo per gli slasher Halloween e Venerdì 13(di cui lui stesso era stato ispiratore con Non aprite quella porta o se preferite The Texas chainsaw massacre)non poteva mancare all'appello il talento visionario di Tobe Hooper ancora non addomesticato dalle sirene spielberghiane.E compie un operazione molto più raffinata di quello che… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Talasso di Talasso
6 stelle

Film normale,niente di che,io tutta questa tensione come alcuni dicono qui non l'ho provata sinceramente. In sintesi è simile a  "Non aprite quella porta",solo che questa volta la gabbia di matti gestisce un'attrazione del luna park. E anche qui ci sono i soliti ragazzi curiosi in cerca di nuove emozioni che si mettono nei guai da soli. Ripeto,niente di particolare. Voto 6 leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

TomasTicciati di TomasTicciati
8 stelle

Il buon Paolo Zelati, nel suo "American Nightmares", ha parlato sovente della disgregazione della famiglia come perno centrale di tutto l'horror americano anni '80. Nel 1981 il grande Tobe Hooper gira una delle sue pellicole migliori - a mio parere - per quanto concerne da un lato il rispetto dei clichè del genere e dall'altro una rigenerante boccata d'aria fresca. La famiglia è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

Talasso di Talasso
6 stelle

Film normale,niente di che,io tutta questa tensione come alcuni dicono qui non l'ho provata sinceramente. In sintesi è simile a  "Non aprite quella porta",solo che questa volta la gabbia di matti gestisce un'attrazione del luna park. E anche qui ci sono i soliti ragazzi curiosi in cerca di nuove emozioni che si mettono nei guai da soli. Ripeto,niente di particolare. Voto 6

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Non aprite quel luna park.Dopo l'esplosione del successo per gli slasher Halloween e Venerdì 13(di cui lui stesso era stato ispiratore con Non aprite quella porta o se preferite The Texas chainsaw massacre)non poteva mancare all'appello il talento visionario di Tobe Hooper ancora non addomesticato dalle sirene spielberghiane.E compie un operazione molto più raffinata di quello che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 15 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 12 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2009 su Rai 4
2008
2008
Trasmesso il 29 dicembre 2008 su Rai 4

Recensione

GREENY di GREENY
8 stelle

Slasher tra i + famosi assieme ad 'Halloween' e 'Venerdì 13'.Pieno zeppo di citazioni(Argento,Carpenter,il cinema Hammeriano),di tanto sano voyuerismo e cattiveria;improbabile il look del mostro,ma il 'new horror' è rimasto mitico (e rimpianto)anche e soprattutto per la sua durezza.BUONO.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

film interessante visto ca.3 anni fa su un emittente straniera.pauroso e ben fatto.voto.8.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Tobe Hooper ,tra i fautori dell'ondata sanguinaria dello "slasher movie",e quindi anche dello splatter,ha avuto una carriera balzana:divenuto di culto con il grande successo di "Non aprite quella porta",ha girato poi film che ,per gli appassionati del genere hanno assunto una determinata importanza,come "Quel motel vicino alla palude" e questo "Il tunnel dell'orrore".Quando poi ha realizzato il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Travis di Travis
8 stelle

Bell'horror vecchio stile, il regista lascia da parte le motoseghe e si concentra su un horror più complicato, suggestivo e avvincente...certo non è Non aprite quella porta, ma il tunnel di Hooper deve assolutamente essere visto, per la sua filmografia è essenziale, oltre ad essere stato un passo in più e una maturazione per il regista, belli come sempre i trucchi del grande Baker...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito