Espandi menu
cerca

Trama

Katy (Smith) è la moglie infelice e trascurata di Wandell Atwell, un industriale rozzo e alcolizzato; Steve è socio di Atwell e decide di sopprimerlo per poter poi sposare Katy, anche se la donna si oppone all'omicidio. All'arrivo di Donner (Mitchum), un ambiguo tenente di polizia, Katy cerca di far sparire il corpo del marito, ma al suo posto trova quello di Steve con un buco in testa. Il classico triangolo infernale diventa un quadrato. Il film manca un po' di concentrazione, soprattutto a causa di una sceneggiatura pigra, ma ha suspence e c'è un Mitchum alla fine che da solo vale la visione.

Commenti (2) vedi tutti

  • La stupidità della protagonista è inaudita e compromette la visione del film per eccesso di sopportazione da parte dello spettatore. Gli sceneggiatori hanno infierito ritraendo la protagonista come psicolabile con tutti gli stereotipi del genere.

    commento di Maciknight
  • "Nightkill", pur nei suoi limiti, ha acquistato più fascino nel tempo. Tra i pregi sicuramente la prova di Mitchum.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
8 stelle

Premiato con una menzione speciale della giuria del pubblico al Mystfest di Cattolica del 1981, questa pellicola diretta da Ted Post è un "giallo" in piena regola. La storia è quella di un triangolo amoroso, ma con molte adrenaliniche sorprese. La protagonista femminile della vicenda (interpretata da Jaclyn Smith allora ancora sulla cresta dell'onda per la notorietà ereditata dall'essere… leggi tutto

1 recensioni positive

2022
2022
2017
2017
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Premiato con una menzione speciale della giuria del pubblico al Mystfest di Cattolica del 1981, questa pellicola diretta da Ted Post è un "giallo" in piena regola. La storia è quella di un triangolo amoroso, ma con molte adrenaliniche sorprese. La protagonista femminile della vicenda (interpretata da Jaclyn Smith allora ancora sulla cresta dell'onda per la notorietà ereditata dall'essere…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito