Espandi menu
cerca
La donna scimmia

Regia di Marco Ferreri vedi scheda film

Recensioni

L'autore

eley

eley

Iscritto dal 29 marzo 2010 Vai al suo profilo
  • Seguaci 4
  • Post 1
  • Recensioni 14
  • Playlist 8
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La donna scimmia

di eley
10 stelle

LO ADORO!!!!!!!!!!!!!!!!! ma quanto è fantastico!?!??!?!!? surreale quanto basta... romantico, ironico, poetico... incredibile scoperta di qualche anno fa gelosamente custodita nel mio animo fanciullino:))) in bianco e nero sembra un dipinto a colori!

Sulla trama

tognazzi ha un'intuizione speculativa su una donna freak che pela patate in un rifugio pecatorum... la circuisce e cerca di sfruttarla. lei non si ribella perchè un po di amore è sempre meglio di niente... amore come visibilità, come attenzioni che riceve seppur finalizzate al vile denaro.. non è stupida, non è che non sa o non capisce. diciamo che le sta bene perchè è una creatura allontanata dalla società e la sua dolorosa sorte l'ha provata fin troppo. ma le armi in suo possesso quali l'addattamento e la umile sopportazione la faranno vincere alla fine perchè nasce una specie di amore... che è indefinibile e l'idea che ne cogliamo viene fissata dal comportamento nuovamente fruttatorio del marito nelle scene conclusive... non ho parole... difficile da catalogare, da raccontarlo senza apparire banale... ci vedo un mondo. incredibile come i film sul circo, sui freak abbiano sempre questa portata... come mai???

Cosa cambierei

forse un pelo più di connessione tra lo sfruttamento e l'amore... ci viene servito destabilizzando... senza grossi accompagnamenti, ma fore è più una ricchezza che una mancanza

Su Marco Ferreri

il mio idolo indiscusso!!!

Su Ugo Tognazzi

fantastico!!! come fare con lui oppure senza di lui? uomo unico e affascinante...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati