Espandi menu
cerca

Trama

In un farsesco West, il napoletano Geremia, venditore ambulante di pizze, e il vagabondo Slim si alleano per carpire al signorotto Goldwater il tesoro che costui nasconde. Geremia si traveste da prete, opera falsi miracoli e tenta di convincere Goldwater a confessare dove tiene il tesoro, ma la manovra non va a buon fine. E quando finalmente avrà successo, l'oro non sarà preda dei due compari. Scialba parodia "made in Italy" del genere western, con un soggetto inconistente e una sceneggiatura mediocrissima.

Commenti (1) vedi tutti

  • Avrebbe dovuto essere un film divertente e invece fa pena.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Leopoldo Savona fu assistente alla regia, fra gli altri, di Zampa e di Pasolini (per Accattone), eppure a vedere questo Posate le pistole... reverendo (altrove, più semplicemente, Posate le pistole) non si direbbe. Trattasi infatti di uno sguaiatissimo spaghetti western virato fortemente alla commedia ridanciana, sulla scia dei successi della coppia formata da Bud Spencer & Terence Hill, ma… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
2013
2013

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Leopoldo Savona fu assistente alla regia, fra gli altri, di Zampa e di Pasolini (per Accattone), eppure a vedere questo Posate le pistole... reverendo (altrove, più semplicemente, Posate le pistole) non si direbbe. Trattasi infatti di uno sguaiatissimo spaghetti western virato fortemente alla commedia ridanciana, sulla scia dei successi della coppia formata da Bud Spencer & Terence Hill, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito