Espandi menu
cerca

Il bandito e la "madama"

Regia di Hal Needham

Con Burt Reynolds, Jackie Gleason, Sally Field, Mike Henry, Paul Williams Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Bill, un simpatico contrabbandiere, noto ovunque per le sue imprese che gli hanno meritato il soprannome di "Bandito", riesce a sfuggire a uno sceriffo che da tempo gli dà la caccia. Tra l'altro, Bill viene sfidato dai ricchi Enos padre e figlio a trasportare 400 casse di birra dal Texas alla natìa Georgia in sole 28 ore. L'uomo è allettato dalla ricompensa e dal fatto che può continuare a sfidare lo sceriffo che lo perseguita. Nel frattempo Bill dà un passaggio a Carrie, una ragazza che ha abbandonato il promesso sposo sull'altare.

Note

Azione velocissima, con Burt Reynolds. Il film ebbe un paio di sequel, visto il grande e inaspettato successo di cassetta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Inseguimentii e sgommate a volontà, ma poco altro.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Gli amanti dei film on the road anni 70 sicuramente lo apprezzeranno,diverte e molti scontri sono originali e spettacolari. voto 6,5.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Per vincere una scommessa con due miliardari buontemponi (padre e figlio), un contrabbandiere accetta di trasportare 400 casse di birra dal Texas alla Georgia in violazione della legge. Tipico divertissement anni ’70, con protagonisti gioiosamente anarchici alle prese con tutori dell’ordine inesorabilmente stupidi: si colloca cronologicamente fra L’imperatore del nord (1973) di… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Film americano fino al midollo con la sua commistione di inseguimenti automobilistici ad alto tasso d'adrenalina,gas comiche,buoni sentimenti e sfide impossibili.Sembra di stare in un videogame in cui la macchina del Bandito deve affrontare le varie missioni per sfuggire alla polizia che diventano mano mano che si avanti sempre piu'difficili.Reynolds ha la giusta faccia da schiaffi e la regia va… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Baliverna di Baliverna
4 stelle

  È una farsa un po' sconclusionata, a base di inseguimenti per strade di campagna. In tutto ciò è abbastanza evidente che certe serie televisive degli anni successivi (su tutte “Hazzard”) abbiano attinto a piene mani da questa pellicola, anche un po' per quanto riguarda i personaggi; da una parte le simpatiche canaglie, dall'altra i buffi e goffi tutori… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 dicembre 2023 su Rete 4
2022
2022

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

  È una farsa un po' sconclusionata, a base di inseguimenti per strade di campagna. In tutto ciò è abbastanza evidente che certe serie televisive degli anni successivi (su tutte “Hazzard”) abbiano attinto a piene mani da questa pellicola, anche un po' per quanto riguarda i personaggi; da una parte le simpatiche canaglie, dall'altra i buffi e goffi tutori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 18 maggio 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 16 luglio 2021 su Rete 4
locandina
Foto
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Per vincere una scommessa con due miliardari buontemponi (padre e figlio), un contrabbandiere accetta di trasportare 400 casse di birra dal Texas alla Georgia in violazione della legge. Tipico divertissement anni ’70, con protagonisti gioiosamente anarchici alle prese con tutori dell’ordine inesorabilmente stupidi: si colloca cronologicamente fra L’imperatore del nord (1973) di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
Trasmesso il 6 luglio 2020 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 giugno 2019 su Rete 4
2015
2015
2012
2012
2011
2011

TIR (amento di nervi)

panflo di panflo

Quando viaggio in autostrada  rispolvero il mio vasto patrimonio di improperi, moccoli, maledizioni e vaffanculi vari ad ogni indisciplinatezza dei camionisti , che oltre a farmi  inferocire terrorizzano mia…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

Dalton di Dalton
6 stelle

Acrobatica commedia on-the-road, simpatica ma tutto sommato inconsistente. Ebbe un successo incredibile (facendo guadagnare a Burt Reynolds la copertina del Times) ed influenzò molta fiction automobilistica degli anni seguenti (a partire dalla serie tv HAZZARD). Gleason e la Field sono divertiti e sprecati.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 4 giugno 2008 su Iris

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Film americano fino al midollo con la sua commistione di inseguimenti automobilistici ad alto tasso d'adrenalina,gas comiche,buoni sentimenti e sfide impossibili.Sembra di stare in un videogame in cui la macchina del Bandito deve affrontare le varie missioni per sfuggire alla polizia che diventano mano mano che si avanti sempre piu'difficili.Reynolds ha la giusta faccia da schiaffi e la regia va…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 27 aprile 2008 su Rete 4
2007
2007

Recensione

PP di PP
6 stelle

Voto 6. Un inseguimento rocambolesco on the road di un'ora e mezza, con siparietti comici e gag divertenti. Trama (sotto) zero, ma che cosa pretendere da un film del genere? Evasione pura. Landis ha visto sicuramente questo film prima di girare The Blue's brothers. [13.03.2007]

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 febbraio 2007 su Rete 4
2006
2006

Il Bandito di Film Tv

redpliskin di redpliskin

Finalmente, ora siamo tutti più sicuri!!! Tal Beverley Mantle è stato posto al Bando! Ora anche le nostre sorelline, o figliolette, potranno aggirarsi per questo sito senza essere aggredite dal feroce Bandito Folle!…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito