Trama

Capys, regina di Sadok, è l'erede di Circe e vuole sacrificare all'ultimo dei Ciclopi il figlioletto di re Agisandro, ultimo discendente di Ulisse. I cavalieri di Sadok distruggono il villaggio di Coos dove abitano il bambino e i suoi genitori e uccidono Agrisandro, ma il piccolo viene salvato e affidato a Maciste. Questi è poi catturato, ma riesce a liberarsi e a salvare il bambino e la madre. Se non ci si formalizza più di tanto davanti all'ingenuità della storia e allo schematismo dei personaggi, il film è discretamente godibile per una sua certa suggestione spettacolare.

Commenti (1) vedi tutti

  • Penso che bisogna giudicare un film per il genere che è.Per il genere peplum è un bel film godibile con un Gordon Mitchell molto carismatico.

    commento di Ramses72
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

L'ultimo discendente di Ulisse è un neonato che, finito nelle mani dell'ultima discendente di Circe, rischia di venire sacrificato dagli ultimi discendenti dei ciclopi. Maciste prende le difese del piccolo e sconfigge i cattivi.   La peculiarità di questa pellicola, una fra le mille totalmente simili che in quegli anni venivano sfornate senza sosta dal nostro cinema di serie… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo nel genere e sottogenere, ma quando la mano della regia è data ad un ottimo professionista, qualcosa se ne ricava, anche con mezzi molto limitati messi a disposizione. Leonviola è un ottimo professionista, anche se ha dovuto sempre vivere nei sottogeneri, fra peoplum, western e cose di questo genere. Qui malgrado il mare di robaccia che veniva fatta nella catena di montaggio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ultimo discendente di Ulisse è un neonato che, finito nelle mani dell'ultima discendente di Circe, rischia di venire sacrificato dagli ultimi discendenti dei ciclopi. Maciste prende le difese del piccolo e sconfigge i cattivi.   La peculiarità di questa pellicola, una fra le mille totalmente simili che in quegli anni venivano sfornate senza sosta dal nostro cinema di serie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Siamo nel genere e sottogenere, ma quando la mano della regia è data ad un ottimo professionista, qualcosa se ne ricava, anche con mezzi molto limitati messi a disposizione. Leonviola è un ottimo professionista, anche se ha dovuto sempre vivere nei sottogeneri, fra peoplum, western e cose di questo genere. Qui malgrado il mare di robaccia che veniva fatta nella catena di montaggio…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

film mitologico che puo' essere salvabile per qualche scena e per l'uso di qualche piccolo effetto speciale ma e' negativo dal lato della storia in se'. Non ho ben capito dove sono finiti i Ciclopi,xche' io ne ho visto solo uno negli ultimi 5' (Polifemo) !!! voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 9 dicembre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 16 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 12 agosto 2010 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito