Espandi menu
cerca

La notte dei serpenti

Regia di Giulio Petroni

Con Luke Askew, Luigi Pistilli, Magda Konopka, Chelo Alonso Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Il sindaco, l'albergatore, una prostituta, il sagrestano e persino il tenente della polizia locale: tutti, nel villaggio messicano, tramano contro l'orfanello Manuel a cui il padre ha lasciato in eredità diecimila dollari. Viene assoldato Luke per eliminare la vittima designata (senza sapere di essere predestinato all'impiccagione, per non destare sospetti). Invece le cose vanno in modo del tutto diverso. Il tentativo di ravvivare uno schema logoro con complicate trovate si rivela insufficiente a salvare il film. Esemplare niente affatto godibile di spaghetti-western.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

daniele64 di daniele64
4 stelle

Dopo due bei western Spaghetti come " Tepepa " e " Da uomo a uomo " , il bravo artigiano Giulio Petroni dirige questo Tortilla Western lento e con venature gialle . In un paesello messicano , l' eredità inattesa del classico " zio d' America " scatena avide reazioni tra i possibili eredi , ma nella disputa si intromette un pistolero alcolizzato in cerca di riscatto ... Sullo sfondo delle… leggi tutto

6 recensioni negative

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Giulio Petroni, uno dei più apprezzati registi di spaghetti-western, cerca di dire e mostrare qualcosa di nuovo in un genere che si sta' avviando ormai sul viale del tramonto. Infatti il 1969 segnerà la magra produzione di una trentina di titoli, contro i ben 75 dell'anno precedente. LA NOTTE DEI SERPENTI e' un western che si avvale di una trama gialla e una maggior attenzione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Film da dimenticare (parte IV)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Dopo due bei western Spaghetti come " Tepepa " e " Da uomo a uomo " , il bravo artigiano Giulio Petroni dirige questo Tortilla Western lento e con venature gialle . In un paesello messicano , l' eredità inattesa del classico " zio d' America " scatena avide reazioni tra i possibili eredi , ma nella disputa si intromette un pistolero alcolizzato in cerca di riscatto ... Sullo sfondo delle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2012
2012

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Western bizzarro che si apre con un prologo da thriller (bella l'idea di mettere in scena un omicidio preterintenzionale, inquadrando il tutto con la mdp posizionata fuori da una finestra i cui vetri sono battuti da una pioggia torrenziale che deforma l'immagine) che promette molto bene, ma che poi prosegue con un ritmo lento e soporifero. L'idea del pistolero caduto in disgrazia, preda…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Petroni l'anno precedente aveva girato Tepepa: uno spaghetti western di discreto successo, anche grazie alle interpretazioni di Tomas Milian e Orson Welles; ci riprova quindi, a budget ridotto, realizzando subito dopo questo La notte dei serpenti: si intuisce già dal cast - i cui nomi di maggior spicco sono Luigi Pistilli e Magda Konopka - che non potrà essere la stessa cosa.…

leggi tutto
Trasmesso il 20 febbraio 2011 su Rai Movie

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

La complessa ed intricata trama riesce sporadicamente a tenere insieme azione e dramma, teoria visiva e consuetudine tecnica, ma ciò non la dispensa dal risultare tronca.Un film che a me persoanalmente lascia insoddisfatto, va detto però che questo film  su altri siti ha voti alti e ha avuto molti consensi.voto personale 4 -

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 febbraio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 17 febbraio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

qualcosina di strano in questo western la si trova,sferzando in maniera leggermente horror,ma niente di che' per il resto,tranne la bella presenza delle attrici principali in visione.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 febbraio 2011 su Rai Movie
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito