Espandi menu
cerca
I diavoli n. 2 - Aristocrazia immorale

Regia di Andrew Sinclair vedi scheda film

Recensioni

L'autore

medusatouch

medusatouch

Iscritto dal 26 agosto 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 33
  • Post -
  • Recensioni 149
  • Playlist 36
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I diavoli n. 2 - Aristocrazia immorale

di medusatouch
4 stelle

Dal romanzo "La culla" di Alexander Thynne,un bizzarro,ma stracco,thriller satanico che poggia tutto sul carisma di un luciferino O.Reed,nonché su di una suggestiva ambientazione nella splendida reggia inglese di Longleat House,adibita a zoo-safari,di proprieta' del 7° Marchese di Bath,autore del libro da cui è tratta la pellicola.Peccato,però,che il film non riesca a mantenere le intriganti premesse ,trascinandosi stancamente, fino al colpo di scena finale.Qualche fugace scena,qui e là, erotico-psichedelica non basta a tenere desta l'attenzione. Deludente sul versante horror,troppo snob e verboso,privo di suspense e per niente truculento(non c'è nemmeno un morto): voto:5.IL titolo italiano,attribuito arbitrariamente da distributori italiani "avvoltoi",é uno specchio per allodole gonze,poichè questo film non e' affatto il sequel del famigerato "I Diavoli" di K.Russell sempre con O.Reed.Curiosità:A.Thynne,Marchese di Bath,autore del romanzo,è coniugato dal 1969 con la bella attrice ungherese Anna Gael,una delle interpreti principali del film.

Sulla trama

 Qualche debito di troppo nei confronti del piu' celebre "IL servo"di Joseph Losey (1963).

Sulla colonna sonora

Splendide musiche classicheggianti di Brian Gascoigne.

Cosa cambierei

IL libero inserimento,nella trama,della figura di un detective, che indaga su misteriose scomparse, avrebbe dato un po più di ginger al film,cosi' come l'aggiunta di qualche scena gore, ad es. sacrifici umani magari anche cannibaleschi,ma si sarebbero potuto sfruttare anche le belve feroci del safari. Peccato!

Su Andrew Sinclair

Definirlo un regista è già un grosso complimento,infatti,dopo questo flop spari' dalla circolazione.

Su Oliver Reed

Unico motivo d'interesse del film,disegna ottimamente,un personaggio dal fascino inquietante e perverso, dimostrando, una volta di più,di essere un grande e versatile attore, ma il resto del cast non ne è all'altezza.Curiosamente,nello stesso anno ,M.Bava,dirigera',in "Lisa e il diavolo", un'altro maggiordomo diabolico interpretato da Telly Savalas.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati