Espandi menu
cerca

La recluta dell'anno

Trama

Il dodicenne Henry non è molto portato per il baseball pur essendo orfano di un campione. Quando, per impressionare una ragazzina, ci prova, si rompe un braccio. Guarito, scopre di aver acquistato una forza incredibile e diviene una celebrità del baseball. Ma il successo ha un prezzo pesante, troppe cose non funzionano attorno a lui. Così Henry decide di tornare alla sua vita normale di studentello. Dio, la Patria, la Mamma e il Baseball sono i pilastri su cui si regge una favoletta stiracchiata alla cui realizzazione hanno partecipato anche veri campioni (peraltro da noi quasi sconosciuti). Alla regia esordisce uno dei "cattivi" di "Mamma, ho perso l'aereo".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un undicenne si rompe un braccio giocando a baseball. Viene ingessato e i suoi tendini si accorciano. Di conseguenza il braccio diventa una molla capace di scagliare la palla velocissima. Ce n'è abbastanza per diventare lanciatore nei Chicago Cubs, squadra professionistica ma scalcinata e con i conti in rosso. Il ragazzino è affidato alle cure di un lanciatore (Gary Busey) in declino e… leggi tutto

2 recensioni negative

2014
2014
Trasmesso il 10 maggio 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Italia 1
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso il 19 agosto 2012 su Italia 1
2010
2010
Trasmesso il 10 aprile 2010 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso il 2 febbraio 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

commedia sportiva per bambini in cui la schiappa per magia si trasforma in un campione, ma a tempo determinato. Solita solfa e solita storia ma che risulta indigesta per il tono schiacciato sull'infanzia. Le gag non fanno ridere (Stern fa lo scemo ma non basta) e il finale è così zuccheroso che provoca carie. Impalpabile: ci si chiede cosa sia stato distribuito a fare qui da noi.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 16 dicembre 2006 su Italia 1
Trasmesso il 4 marzo 2006 su Italia 1
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un undicenne si rompe un braccio giocando a baseball. Viene ingessato e i suoi tendini si accorciano. Di conseguenza il braccio diventa una molla capace di scagliare la palla velocissima. Ce n'è abbastanza per diventare lanciatore nei Chicago Cubs, squadra professionistica ma scalcinata e con i conti in rosso. Il ragazzino è affidato alle cure di un lanciatore (Gary Busey) in declino e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito