Espandi menu
cerca

Trama

Una ferita di guerra e il passato viene cancellato dalla mente di un ufficiale inglese. Una donna lo curerà amorevolmente. Da un romanzo di James Hilton, un buon drammone sentimentale, ricco e magniloquente in puro stile MGM.

Commenti (1) vedi tutti

  • per i miei gusti e' un 5 stelle perche' e' una storia che fa sognare " che sembra un sogno" calma e dolce ,  interpretata in modo coinvolgente ! lo consiglio soprattutto alle donne!!!!!!!!! 

    commento di molli
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Fuggito dalla clinica,un ufficiale inglese (Colman) che ha perso la memoria nella prima guerra mondiale viene assistito amorevolmente da un'artista di varieta' (Garson) che diventa sua moglie,ma un nuovo incidente gli ridona l'identita' precedente.Melodramma romantico altamente emotivo tratto dal romanzo di James Hilton.Enorme sforzo produttivo MGM e ottima prova dei due protagonisti,che… leggi tutto

5 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Un reduce della prima guerra mondiale perde la memoria due volte, resettando quanto fatto in precedenza, il che sarebbe anche buffo non fosse un melodramma. Ottimo film della Hollywood classica, che si distingue per la dignità e il pudore dei suoi protagonisti che riescono in tal modo a tenere sotto controllo l’alto tasso sentimentale della vicenda. Oltre ai due mostri sacri Ronald…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

LauraOldStyle di LauraOldStyle
9 stelle

Ho scoperto questo film tramite il libro omonimo degli anni '40 di James Hilton trovato in svendita a un euro in una libreria...per caso.. Sia il libro che il film mi hanno affascinato e i protagonisti del film e anche un personaggio minore femminile che il protagonista ama a metà film circa, sono molto fedeli e mi hanno riportato alla lettura e alle atmosfere, alle scene del libro:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Fuggito dalla clinica,un ufficiale inglese (Colman) che ha perso la memoria nella prima guerra mondiale viene assistito amorevolmente da un'artista di varieta' (Garson) che diventa sua moglie,ma un nuovo incidente gli ridona l'identita' precedente.Melodramma romantico altamente emotivo tratto dal romanzo di James Hilton.Enorme sforzo produttivo MGM e ottima prova dei due protagonisti,che…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

giovannimaria di giovannimaria
8 stelle

Vicenda certo improbabile, ma portata sullo schermo da due "mostri sacri" di Hollywood, che la riabilitano con la loro professionalità. Mai una sbavatura, mai un eccesso, e poi quel doppiaggo così "d'antan"....L'ambientazione è made in USA, eppure ci riporta con grande puntualità, in piena old England. Una volta, e il film è del 1942 cioè di un anno drammatico per tutta l'umanità, non si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'Random Harvest' ha sett'ant'anni e li dimostra: come scritto giustamente nella recensione della scheda, è un dramma ambientato in Inghilterra ai tempi della Prima Guerra Mondiale, girato in maniera piuttosto convenzionale da Mervin LeRoy; funziona meglio nella prima parte, quando il protagonista, un ottimo e misurato Ronald Colman, a seguito della perdita della memoria, viene 'soccorso'…

leggi tutto
2011
2011
2008
2008
Trasmesso l'8 marzo 2008 su Rai Movie
2007
2007
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito