Trama

In un luna park, il poliziotto di colore Nick Syles cattura Earl Talbot Blake con un’azione spettacolare seguita da migliaia di cittadini in diretta televisiva. Così, da semplice piedipiatti di pattuglia, Nick sale uno dopo l’altro i gradini di una bella carriera fino a diventare procuratore generale. Intanto Blake medita vendetta: riesce a evadere e a far credere di essere morto, e poi...

Note

L’australiano Mulcahy dirige un film che non si segnala certo per originalità, con un buono e un cattivo al cento per cento in lotta con alterne fortune fino a un prevedibile esito. Discreti, comunque, i protagonisti: l’efficace Washington e il luciferino Lithgow.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un bel thriller scritto da uno specialista del genere. Ritmo incalzante, suspance, violento, colonna sonora di Alan Silvestri eccellente e un John Lihtgow suberbo come al solito nella parte del cattivo

    commento di XANDER
  • FILM SENZA LACUNA TROVATA NUOVA CHE SI SALVA SOLO ALLA PERFETTA INTERPRETAZIONE DI LITGOW E WASHINGTON.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

la storia non ha nulla di particolare,è la storia di una vendetta consumata dopo anni e anni di prigione da parte di uno psicopatico verso il poliziotto che l'ha arrestato ora procuratore.E'una storia vista tante altre volte ma devo dire che è girata in modo assai accaattivante,Mulcahy conosce bene il suo mestiere e con una regia vivace e con sequenze action ben congegnate riesce a far tenere… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

2013
2013
Trasmesso il 29 giugno 2013 su La7
2012
2012
Trasmesso il 13 luglio 2012 su La7
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film di routine, in  cui purtroppo l’eccellente Washington approfitta troppo, mettendo a rischio la sua credibilità di interprete di razza. Il senso della critica è che questo attore si adagia troppo su film di genere, ed ha lasciato perdere quelle che sono state le sue occasioni vere, come il cinema di Demme e Lee. Qui abbiamo una storia che si racconta da sola,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 agosto 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 25 agosto 2010 su Iris

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Un discreto film thriller d'azione di Russell Mulcahy con anche una discreta, ma non nuova, trama e che ha più che altro come punti di forza gli attori! Bene la regia, bene la trama, bravi gli attori e normale le musiche! Consigliato!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 4 giugno 2010 su Iris

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Film di maniera e quindi banale per quanto ben fatto. La regia è buona, bravi gli attori, discreto il ritmo ma due aspetti mortificano il tutto. Il clamore e l'assurdità di certi espedienti (leggi americanate) e la prevedibilità; i personaggi sono troppo perfettamente buoni o cattivi. Nel complesso si lascia guardare.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 aprile 2010 su Rete 4

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Qui Mulcahy sfruttava ancora l' effetto Highlander e si è potuto permettere un buon cast per un film che altrimenti sarebbe potuto essere un b-movie come tanti altri. Washington e Lithgow fanno la differenza, il loro scontro costante ha più di un momento accattivante.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 aprile 2010 su Rete 4

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. La vita è una scala, c'è chi scende e c'è chi sale. Così si parte a razzo con un spettacolare arresto in diretta televisiva che segna la detenzione per un criminale e la svolta della carriera per un poliziotto. Ma il criminale, caratterizzato bene da Lithgow, medita vendetta e dopo un'evasione farà di tutto per farsi giustizia sommaria. Il film ha…

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Trasmesso il 23 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 13 luglio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 29 maggio 2009 su Rete 4
Trasmesso il 26 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 21 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 16 maggio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 16 dicembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 25 novembre 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito