Espandi menu
cerca

Bacio mortale

Regia di Edwin L. Marin

Con David Manners, Bela Lugosi, Edward Van Sloan, Adrienne Ames Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Un attore viene ucciso sul set mentre si gira la scena di una sparatoria. Lo sceneggiatore Franklyn Drew comincia le indagini, precedendo la polizia. L'assassino però si sa nascondere molto bene. Tratto da un romanzo di Madelon St. Denis il film risulta poco convincente e la suspense si perde verso la fine. Da ricordare tuttavia la ricostruzione d'ambiente dello studio cinematografico e il piano sequenza iniziale. Bela Lugosi, star del cinema horror di quegli anni, qui veste i panni di un produttore sospettato.

Commenti (3) vedi tutti

  • I film degli anni '30 di breve durata mi attirano. Però questo giallo con toni di commedia mi ha un po' deluso. Bellissimo il viso dell'attrice Adrienne Ames (occhi stupendi). Lui, David Manners, aveva un certo successo (39 film dal '29 al '36) ma lasciò presto il cinema, non sopportava Hollywood. Scrisse romanzi e saggi e visse sin quasi ai cento.

    commento di cherubino
  • filmetto semplice senza infamia e senza lode ma con un notevole senso dell'umorismo che lo rende piacevole da seguire, seppur datato

    commento di Maciknight
  • Giallo passabile, che si lascia guardare. Da ricordare l'ambientazione su un set cinematografico dell'epoca e le stoccate sulla diffusione dell'alcolismo.

    commento di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Intrigante giallo dalla agile sceneggiatura, con gustosi dialoghi da commedia. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, che fanno da cinguettante contorno ad un piccolo set cinematografico: un variegato popolo di lavoratori del settore che affianca i poliziotti nell'indagine su un delitto avvenuto sotto gli occhi di tutti, davanti alla macchina da presa. Ne risulta una miscela di paura,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chribio1 di chribio1
5 stelle

Come Pellicola anni '30 non sarebbe neanche malaccio (anche se mi ha ricordato certi intrighi alla Hitchcock per dirla tutta ...) comunque bene gli Attori (anche se la presenza di Bela Lugosi in un Film non mi ha mai del tutto convinto) ma c'e' comunque qualcosa che non mi fa molto pensare positivo di quello che ho visto.voto.5.5. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2017
2017
Trasmesso il 23 febbraio 2017 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 16 gennaio 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Come Pellicola anni '30 non sarebbe neanche malaccio (anche se mi ha ricordato certi intrighi alla Hitchcock per dirla tutta ...) comunque bene gli Attori (anche se la presenza di Bela Lugosi in un Film non mi ha mai del tutto convinto) ma c'e' comunque qualcosa che non mi fa molto pensare positivo di quello che ho visto.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2014
2014
Trasmesso il 9 marzo 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2014 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Intrigante giallo dalla agile sceneggiatura, con gustosi dialoghi da commedia. Ottima la caratterizzazione dei personaggi, che fanno da cinguettante contorno ad un piccolo set cinematografico: un variegato popolo di lavoratori del settore che affianca i poliziotti nell'indagine su un delitto avvenuto sotto gli occhi di tutti, davanti alla macchina da presa. Ne risulta una miscela di paura,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito