Trama

David è introdotto alla corte di Saul, in crisi dopo la sconfitta subita dai filistei. Il giovinetto si conquista la fiducia del vecchio re e l'amore di Micòl, sua figlia. Intanto il primo ministro Abner cerca di spodestare Saul e i filistei riprendono la guerra per distruggere Israele: ma David riesce a sconfiggere il gigante Golia, imbattibile guerriero filisteo, e la minaccia rientra.

Note

Una produzione montata con discreta dovizia di mezzi e una certa attenzione a non sbracare più di tanto. Le star d'epoca non mancano: Gino Cervi dà la voce al mitico Orson, impegnato nei panni dell'indomito Saul. Dignitoso ma anche un po' legnoso.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Film pseudo Kolossal dell'epoca, che con un attore di nome e qualcosina di pseudo straniero, come la presupposta regia multipla, si cerca di imporre un prodotto in linea con le aspettative del mercato. L'operazione non riesce benissimo e la stessa presenza di Welles è quasi velata, sempre leggermente vergognosa da parte del grande artista, ma evidentemente motivi alimentari lo hanno portato a… leggi tutto

2 recensioni negative

2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Macchinoso peplum con una produzione giusto un pochettino più dispendiosa rispetto alla norma, che vedeva in quegli anni sfornare a raffica simili prodotti dozzinali. Che Welles avesse bisogno di soldi per finanziare le sue opere e si prestasse così a praticamente qualsiasi ruolo in qualunque tipo di lavoro, è poi cosa nota; la storia del coraggioso David che affronta il…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 marzo 2009 su La7
2008
2008
Trasmesso il 24 luglio 2008 su La7
2007
2007

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Film pseudo Kolossal dell'epoca, che con un attore di nome e qualcosina di pseudo straniero, come la presupposta regia multipla, si cerca di imporre un prodotto in linea con le aspettative del mercato. L'operazione non riesce benissimo e la stessa presenza di Welles è quasi velata, sempre leggermente vergognosa da parte del grande artista, ma evidentemente motivi alimentari lo hanno portato a…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 luglio 2007 su La7
2006
2006
Trasmesso il 9 febbraio 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito