Espandi menu
cerca

Trama

Rimini e dintorni. Lo spogliarello improvvisato di una ragazza per un gruppo di coetanei è interrotto dalle madri che costringono i ragazzi alla fuga. Un patito del poker trascura la bella parigina che è venuta a trovarlo e lei si vendica seducendo il suo amico. Un giovane insegue la ragazza che lo ha lasciato, con l'aiuto di un amico e di un po' di stupefacenti. Incontro finale ad alta velocità, con una sfida al massacro per dimostrare chi ha più "fegato", a un incrocio pericoloso.

Note

Sfilacciato nel racconto, il film è indeciso tra adesione ai ritmi della notte e denunzia paarsociologica. Da un soggetto di Tondelli sceneggiato insieme a Marco Tullio Giordana.

Commenti (4) vedi tutti

  • Dignitosissimo, seppur non esattamente impeccabile, viaggio cinematografico nel mondo dei giovani italiani dei primi anni '90.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Allla gogna chi ha scritto questo film, a coloro che l'hanno approvato e a chi vi ha partecipato..Un po di pietà per chi l'ha visto…

    commento di wang yu
  • crudo, originale, abbastanza ben fatto

    commento di gill
  • un film intelligente che cerca-riuscendoci-di analizzare la mente contorta dei teen-ager italiani

    commento di cheguevara
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Viaggio a tinte forti nel mondo dei giovani italiani di inizio anni '90. La storia possiede una certa sostanza e non manca neanche di buoni spunti anche dal punto di vista meramente visivo, e poi conta su un'ottima Francesca Neri. Detto ciò, non si può sorvolare sulla sovrabbondanza di carne messa al fuoco dagli autori, che hanno praticamente deciso a) di non lasciar fuori un vizio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Viaggio a tinte forti nel mondo dei giovani italiani di inizio anni '90. La storia possiede una certa sostanza e non manca neanche di buoni spunti anche dal punto di vista meramente visivo, e poi conta su un'ottima Francesca Neri. Detto ciò, non si può sorvolare sulla sovrabbondanza di carne messa al fuoco dagli autori, che hanno praticamente deciso a) di non lasciar fuori un vizio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
2006
2006
2004
2004

LA MEJO GIOVENTU'

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

La gioventù romana.. persa e sbavante.. così rozza nel suo specchiarsi in brandelli di memorie passate.. il centro, crocevia di esistenze. lugubri, protratte.. forsennate a volte. banali assai spesso. LA gioventù…

leggi tutto
Playlist

Fa freddo in quel di Bologna

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Sabato mattina. "Maronna, che freddo che fa. Quel frocio dell'amministratore piglia un sacco di soldi e non accende i riscaldamenti. E' proprio uno stronzo". Oggi, a Bologna, fa freddo.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito